Rihanna e Britney Spears duettano nel remix di S&M

Una collaborazione musicale al femminile inedita – Due delle cantanti più popolari e di successo degli ultimi anni hanno deciso di collaborare insieme per la prima volta: sono Rihanna e Britney Spears.
E’ stata Rihanna a dare per prima la notizia via Twitter scrivendo ai suoi fans che Britney aveva lavorato con lei per realizzare il remix della canzone intitolata S&M, il suo singolo più recente.
La cantante delle Barbados aveva chiesto ai suoi sostenitori con quale artista avrebbero voluto vederla duettare e, a quanto pare, la risposta quasi unanime è stata Britney. Rihanna ha poi aggiunto che considera la Spears una delle più grandi popstar al mondo e che la collaborazione con lei è qualcosa di epico.
Britney ha poi voluto rispondere alla sua collega per esprimere la sua contentezza nell’aver lavorato con lei e chiederle se pensava che i fans fossero pronti ad ascoltare il brano.

Il remix di S&M è poi apparso online ed è diventato in breve tempo una delle canzoni più ascoltate in streaming e sul sito di YouTube. S&M, tratto dall’ultimo album di Rihanna intitolato Loud, è stato al centro di aspre critiche per il contenuto del video realizzato per promuoverlo. YouTube aveva deciso di vietarlo ai minori di diciotto anni per una serie di immagini dai riferimenti sessuali, Rihanna nel video inoltre tiene a guinzaglio il blogger Perez Hilton e lega dei giornalisti. Il divieto ha ottenuto quello che probabilmente era il vero obbiettivo: una grande attenzione mediatica e farne parlare il più possibile grazie ad una polemica creata quasi sicuramente come espediente di marketing. Nei giorni successivi alla presentazione del video un ulteriore problema: David La Chapelle, famoso fotografo e regista, ha infatti accusato di plagio i creatori del video che avrebbero copiato alcuni dei suoi scatti.

Beatrice Pagan