Beyoncé ‘Girl’, il nuovo singolo

Un videoclip molto sfarzoso – è la regina della musica pop-soul, è una brava attrice, la ricordiamo in ‘Cadillac records’, nei panni di Etta James, ha duettato con molti artisti, la più eccentrica Lady Gaga, è lei, è tornata, è Beyoncé. A giugno pare che arrivi il nuovo album, ma per il momento la giovane artista si da’ da fare per pubblicizzarlo al meglio, con un nuovo sensazionale singolo e correlato videoclip. Il brano in questione è ‘Girl’, e il video musicale è stato girato a Los Angeles.

Per la regia un ingaggio d’eccezione: Franic Lawrence, che ha girato con Lady Gaga, per ‘Bad romance’, Britney Spears, per ‘Circus’, i Black Eyed Peas, per ‘Pump it’ e ‘Let’s get it started’, con Will Smith, per ‘Io sono leggenda’, e, ultimamente, con Reese Witherspoon e Robert Pattinson in ‘Come l’acqua per gli elefanti’. Il progetto è imponente: Per le riprese sono state ingaggiate duecento ballerine afro, arrivate dalla Nigeria, e da altre parti del continente nero, che sono costate 60.000 dollari solo per i voli aerei, e solo due uomini. Secondo alcune indiscrezioni trapelate alcune scene dovrebbero essere girate in California, nel deserto di Mojave.

Intanto la cantante è alle prese con un altro video, quello di ‘ Til The End Of The World’, dove gli scenari sono post nucleari, e lei veste i panni di una dea egizia futuristica. L’ultimo album di Beyoncé ‘I Am… Sasha Fierce’ è di ben tre anni fa. Contiene molti successi, tra cui il più famoso ‘Single ladies’, ed ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo. Intanto la promozione del nuovo album è dedicata solo ai dirigenti dell acasa discografica, che hanno potuto assaporare solo sei brani. Denis Handlin, amministratore delegato della Sony Music Australia, ha definito i brani all’avanguardia, riconoscendo alla cantante un grande salto di qualità musicale. Di recente c’è stato un cambiamento nell’entourage di Beyoncè. Pochi giorni fa, infatti, è stato reso noto che il manager della cantante non è più Matthew Knowels, suo padre. Ora lo stesso Knowels ha riferito alla CNN che già da diversi mesi si discuteva, strategicamente, di cambiare il manager della cantante.

Tiziana Di Cicco