Chelsea, Ancelotti: “Non so se il mio periodo qui è agli sgoccioli”

Ancelotti, Chelsea – Sconfitto e amareggiato. Neanche quest’anno il Chelsea riuscirà a raggiungere l’obiettivo Champions. La sconfitta bruciante contro un Manchester United roccioso, oltre a eliminare i “Blues” dalla competizione, potrebbe aver segnato il capolinea di Carlo Ancelotti alla guida tecnica del Chelsea. Nonostante ieri sera la squadra del tecnico di Reggiolo abbia gettato il cuore oltre l’ostacolo, gli uomini di Ferguson si sono dimostrati più solidi e “in palla”, meritando la vittoria e conseguente passaggio del turno.

In bilico – Al termine della gara l’amarezza è tanta. Certamente consapevole degli scricchiolii della sua panchina, Ancelotti ha così commentato: “siamo molto dispiaciuti per l’eliminazione, ma non so se il mio futuro sia a rischio, questa non è una domanda da fare ad un allenatore in questo momento. La semifinale l’abbiamo persa per il risultato negativo dell’andata e per il gol preso nel primo tempo, che ci ha complicato le cose“. Ma nel computo delle due partite, il Manchester ha fatto di più per meritare l’accesso alla semifinale dove incontrerà la vincente della partita di questa sera tra Schalke 04 e Inter. Ma la pazienza di Abramovic, patron del Chelsea, si sta esaurendo.

Valzer di panchine – E’ durata un minuto la speranza del Chelsea di acciuffare per i capelli una semifinale insperata: il tempo che intercorre tra la rete del momentaneo pareggio di Drogba e il gol del nuovo vantaggio “Reds” di Park. Avendo fallito l’obiettivo Champions anche quest’anno, il nome di Ancelotti si iscrive a una giostra di panchine che dovrebbe includere anche Mourinho e Guardiola, tutti in odore di cambiare aria a fine stagione. Nelle prossime ore si faranno più vigorose le voci che vorrebbero Ancelotti sedere nella prossima stagione sulla panchina della Roma. Nell’altro quarto di finale, il Barcellona ha avuto la meglio dello Shakthar vincendo anche in ucraina per uno a zero, dopo aver largamente trionfato al Camp Nou all’andata.

Rosario Amico