Grande Fratello 11: Davide e Rosa, ancora insieme ma non in finale

Grande Fratello 11. Davide e Rosa, ancora se ne parla, ma ovviamente non più come coppia, bensì come concorrenti di questa edizione del Grande Fratello che hanno fatto un lungo percorso nella Casa ma approdando su spiagge diverse… Secondo la maggior parte del pubblico che ha seguito il Grande Fratello i due giovani hanno rivelato alla fine due modi di essere molto diversi  da quelli mostrati all’inizio.

Per Davide c’è stato un percorso di crescita riconosciuto ormai da tutti e attribuito alla sua Erinela che ha potuto riabbracciare proprio lunedì scorso. Davide era sembrato da subito arrogante, presuntuoso, maschilista e il suo savoir fare spesso si tramutava in un’altezzosità fastidiosa… Iniziata la storia con Rosa i suoi lati peggiori venivano fuori continuamente. Quando la lasciò si vide tutti contro per una Rosa distrutta da un amore deluso… Davide Baroncini perse ancora punti quando da un giorno all’altro si buttò tra le braccia di Olivia, appena arrivata nella Casa, rovinando anche l’immagine di lei. L’arrivo di Erinela Bitri sconvolse ogni cosa e Davide fu immediatamente bollato come un Don Giovanni in cerca di avventure… I ragazzi della Casa erano schierati con Rosa, sedotta, abbandonata, pluri tradita… mentre Davide ed Erinela si appartavano per vivere la loro relazione fuori dal gruppo… Ma poi, lentamente, si iniziò a vedere un Davide diverso, una coppia serena, addirittura sincera… E da quel passaggio Davide è emerso come un bruco dal suo bozzolo, spiegando le ali e continuando il suo percorso nella Casa in modo diverso…

Rosa in tutto questo ha mostrato di sé tutta la sua fragilità e c’è chi alla lunga ha iniziato a credere che ormai la sua era una maschera comoda. Alfonso Signorini, in una delle ultime dirette sbottò con un: “ …e basta far la vittima…” che a Rosa non piacque affatto, mentre una parte del pubblico applaudiva a chi finalmente lo aveva detto! La storia con Emanuele in fondo non piace a nessuno e da come i due si sono salutati mentre Emanuele lasciava la Casa (pochi minuti prima di Rosa…, ma ancora non si sapeva…), il pubblico ha tratto conclusioni poco carine sui due.

Persino Alessia Marcuzzi lunedì scorso notò la freddezza di quel saluto commentandolo ad alta voce… E qualcuno alla chiusura di quella porta rossa ha avvertito la certezza che forse tra i due era tutto studiato… e qualche voto di eliminazione Rosa se lo sarà guadagnato anche per quel saluto…

La gioia di Rosa di vedere Davide eliminato è durata davvero poco…

Caterina Cariello