Grande Fratello 11: verso la finale in cerca del vincitore

Grande Fratello 11. Solo lunedì sera, 11 aprile 2011, si è svolta la semifinale del Grande Fratello e sono stati rivelati i nomi dei quattro finalisti per i quali è iniziata una lunga e difficile settimana di attesa. I quattro ragazzi arrivati in finale, Andrea, Ferdinando, Margherita e Jimmy  non avranno vita facile in questa loro ultima settimana nella Casa, arrovellati dal pensiero della finale, della vittoria, del pubblico che sta tele votando, delle ultime strategie di gioco per conquistare ancora una fetta di telespettatori che potrebbe essere decisiva per arrivare al premio finale…

E se fino a lunedì si sono ipotizzate mille combinazioni di nomi dei probabili finalisti, ora è iniziata la caccia grossa al vincitore… E le ipotesi, in questo caso, si fanno azzardate o si danno per troppo scontate, in ogni caso sono fin troppo diversificate per poterne trarre un unico filone logico.

Cè chi da sempre ha indicato Ferdinando Giordano come papabile alla vittoria e, infatti, il giovane salernitano, oltre ad essere stato sempre il preferito degli italiani, ha mostrato di essere molto apprezzato anche nella Casa e tra i finalisti è stato il primo della lista.

C’è anche chi vorrebbe una donna come vincitrice di questa edizione e l’unica rimasta è Margherita che, a quanto pare, gode di antipatie e simpatia, quest’ultima un po’ riflessa da chi apprezza Andrea e da chi da sempre ha amato Guendalina, la sua migliore amica. Ma anche quest’ultima si è leggermente offuscata da quando la mamma romana ha fatto delle insinuazioni sull’ autenticità della Zanatta.

Ma c’è anche chi ormai ha già stabilito il suo vincitore morale di questa edizione del Grande Fratello anche se già eliminato e lunedì sera, con l’eliminazione di Rosa, per alcuni il gf 11 è terminato lì… Ma di fan che hanno già acclamato i loro vincitori ce ne sono anche per Guendalina e per Davide…

Nel frattempo, chi ancora spera di vedere tra i vincitori delle varie edizioni del reality il suo beniamino, continua a inviare sms e a seguire questi ultimi giorni di un reality che è stato tanto criticato ma che ormai sembra essere entrato a pieno nella tradizione televisiva italiana…

Caterina Cariello