La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 13 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno del Leone, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Per Scorpione, Acquario e Toro l’oroscopo prevede qualche piccolo contrattempo nel disbrigo delle faccende quotidiane.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi potrete godervi una giornata positiva, il caso a favore continuerà a sorridervi e il vostro umore sarà abbastanza sereno. Sul lavoro sarete abili ed efficienti, il vostro entusiasmo coinvolgerà colleghi e clienti che vi seguiranno volentieri nelle vostre iniziative, fidatevi delle intuizioni, saranno quelle giuste. Nel privato avrete voglia di divertirvi e di dimenticare, almeno per qualche ora, le noie della quotidianità: qualcuno passerà più tempo con i propri figli, altri si dedicheranno allo sport, altri ancora ad attività più stimolanti intellettualmente. La serata sarà piacevole.

Toro: Miei cari Toro anche oggi avete davanti la classica giornata storta, in cui prima di fare qualsiasi cosa vi consiglio di riflettere e di prepararvi un piano di riserva: per andare in ufficio tenete a mente un paio di percorsi alternativi in caso di traffico, se usate l’auto parcheggiatela appena trovate un posto, anche se lontano. Sul lavoro non prendete iniziative e limitatevi alla normale amministrazione, nel privato le incombenze domestiche vi peseranno: anziché attaccarvi ai fornelli fatevi invitare dagli amici o uscite a prendervi una pizza, la serata vi sembrerà meno noiosa.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi avete davanti una giornata piacevole in cui mente e fisico non staranno mai fermi. Sul lavoro vi occuperete di compiti fuori dall’ordinaria amministrazione che vi terranno impegnati e che faranno sì che il tempo trascorra in fretta, nel privato riceverete notizie da tempo attese riguardanti un fratello o parenti lontani e vi deciderete a far quella telefonata che state continuando a rimandare. La serata trascorrerà in modo piacevole e animato, anche volendo non ce la farete a stare a lungo da soli.

Cancro: Miei cari Cancro oggi avete davanti una giornata piacevole e intensa, in cui vi occuperete volentieri delle faccende quotidiane. Sul lavoro farete fatica a delegare e rischierete di caricarvi del doppio del lavoro, con la conseguenza di non riuscire a terminare nei tempi previsti, cercate di essere più lungimiranti. Nel privato non eccedete con la parsimonia che rischia di scivolare nell’avarizia e fate quegli acquisti necessari per voi e per i vostri famigliari. Alla sera vi rilasserete ai fornelli preparando una cena appetitosa.

Leone: Miei cari Leone anche oggi potrete contare sul sostegno della dea bendata e la giornata non potrà andare storta. Sul lavoro sarete pratici ed efficienti e riuscirete a trovare la soluzione giusta al momento giusto, qualcuno di voi riceverà delle risposte attese da tempo, altri vedranno accettate le loro proposte. Nel privato oggi è la giornata giusta per iniziare la dieta, la palestra o quel corso di lingue che prima o poi vi eravate ripromessi di seguire. La serata non deluderà le vostre aspettative sia che la trascorriate da soli o in compagnia.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi vi sentirete più disposti a graffiare che ad accarezzare, cercate di sorridere più spesso per fare buon viso a cattivo gioco. Sul lavoro cercate di affrontare e portare a termine un compito alla volta, troppe cose insieme rischiano solo di farvi correre senza costrutto per tutto il giorno. Nel privato tenderete a rinchiudervi nei vostri pensieri escludendo il mondo che vi circonda, almeno quando camminate per strada o quando guidate siate presenti. Per la serata declinate gli inviti, oggi non siete di compagnia e cercate di non fare troppo tardi.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi è una giornata tranquilla, in cui potete pensare a cose piacevoli senza essere assaliti dai sensi di colpa. Sul lavoro affronterete senza troppe ansie le vostre responsabilità e sarete in grado di capire quando vi converrà delegare e quando prendere direttamente il controllo della situazione. Nel privato i rapporti con gli amici saranno particolarmente cordiali e trascorrerete volentieri il vostro tempo libero in loro compagnia. La serata sarà piacevole e rilassante, ma cercate di non fare troppo tardi.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi farete fatica a perseguire i vostri obiettivi, una serie di piccoli, ma irritanti contrattempi vi obbligherà a modificare i vostri piani in continuazione. Sul lavoro cercate di non assumere posizioni troppo rigide che potrebbero nuocere alla vostra carriera e al vostro portafoglio, anche se vi costa fatica abbozzate. Nel privato farete fatica a rilassarvi o perché troverete la palestra chiusa per manutenzione o perché il vostro negozio preferito non avrà ciò che cercate, e dovrete combattere contro un pizzico di frustrazione. La serata usatela per rilassarvi, ne avrete bisogno.

Sagittario: Anche oggi potrete sfruttare un’ottima giornata, in cui il caso continuerà a favorirvi, e ottenere i vostri obiettivi sarà un gioco da ragazzi. Sul lavoro i rapporti con l’estero saranno favoriti, che siano commerciali o di studio, i contrattempi si riveleranno occasioni fortunate e qualcuno di voi potrebbe ricevere delle risposte attese da tempo. Nel privato sentirete il bisogno di scaricare l’energia in eccesso quindi dedicatevi ai vostri hobby preferiti che riusciranno a distrarre mente e fisico. La serata sarà piacevole, ma non noiosa, come piace a voi.

Capricorno: Miei cari Capricorno è una giornata intensa quella che vi aspetta, dove un po’ di elasticità vi sarà d’aiuto per affrontare imprevisti e contrattempi. Sul lavoro dovrete occuparvi di compiti diversi dal solito, o per sostituire un collega malato o per un aumento delle vostre responsabilità e non potrete distrarvi nemmeno per un rapido caffè, nel privato la solita routine vi verrà a noia e rimanderete le incombenze domestiche per dedicarvi a cose più piacevoli, senza nemmeno sentirvi troppo in colpa. La serata sarà movimentata.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi farete fatica a sentirvi a vostro agio, fate attenzione a come vi vestirete la mattina perché rischierete di sbagliare in modo clamoroso e di soffrire poi il freddo o il caldo per tutto il giorno. Sul lavoro tenderete a essere superficiali nell’eseguire i vostri compiti e vi farete tradire dalla fretta, vi consiglio di limitare i caffè e di contare fino a dieci prima di accollarvi un nuovo impegno che difficilmente riuscireste poi a portare a termine. Nel privato darete risposte troppo brusche alle persone vicine che potrebbero offendersi, limitate il numero di parole e affidatevi ai fatti per dimostrare i vostri sentimenti. La serata vi vedrà stanchi, riposatevi.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi niente di particolare apparirà sul vostro orizzonte e potrete dedicarvi ai vostri compiti abituali senza che nulla intervenga a disturbarvi. Sul lavoro vi potrete occupare di compiti di ordinaria amministrazione che vi lasceranno tempo libero per dedicarvi a nuove idee o a nuovi progetti, nel privato vi deciderete a mettere mano a quelle incombenze domestiche che avete rimandato fino a questo momento: chiamare l’idraulico, cambiare le tende, rinnovare gli armadi. La serata trascorrerà senza imprevisti.

Elena Grecchi