Max Pezzali: ‘Credi’

 

Nuovo singolo – dopo il grande successo con il brano ‘Il mio secondo tempo’, portato al festival di San Remo 2011, Max Pezzali si riaffaccia sulle scene musicali. Lo scorso febbraio, per Atlantic/Warner Music, è uscito il suo nuovo album ‘Terraferma’. Da venerdì, 15 aprile, invece, sarà in radio, il suo nuovo singolo ‘Credi’. Nel videoclip, che accompagnerà la canzone, e che è stato ideato e girato dai Manetti Bros, saranno protagonisti due giovani attori del cinema italiano: Federico Russo, de ‘I Cesaroni’, e Beatrice Galati di ‘Un Medico in Famiglia’, per una storia ambientata tra i banchi di scuola. Per quanto riguardo la spiegazione del brano, lo stesso Pezzali dice: “Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta”.

Il singolo ‘Credi’ esce in occasione del ‘Terraferma Tour Live 2011’, che vede Max Pezzali esibirsi nei palazzetti più importanti d’Italia a partire dal 30 aprile. Queste le date:

30 aprile Roma Palalottomatica

3 maggio Mantova Palabam

5 maggio Milano Mediolanum Forum di Assago

6 maggio Brescia Pala Eib

7 maggio Firenze Mandela Forum

10 maggio Pordenone Palasport

12 maggio Torino Palaisozaki

14 maggio Cuneo Palasport

17 maggio Genova 105 Stadium

21 maggio Padova Gran Teatro Geox

‘Terraferma’ si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it. Undici sono le tracce del disco. Su iTunes l’album è disponibile in versione Deluxe, con digital booklet e il brano ‘Un omino incredibile’, in esclusiva. Tutte scritte da Max Pezzali con il suo caratteristico modo di raccontare e descrivere la realtà e il mondo intorno a sé.

Tiziana Di Cicco