Probabili formazioni Schalke 04-Inter: torna Metzelder, Stankovic dal 1′

Probabili formazioni Schalke 04-Inter – Se c’è un modo per raggiungere le semifinali di Champions League è scrivere la storia, la leggenda. L’Inter deve tentare l’impossibile: recuperare l’umiliante 2-5 subito in casa una settimana non sarà facile. Ma si deve tentare. E’ il diktat di Moratti, di Leonardo e anche i giocatori sono pronti a dare tutto.
L’ambiente sarà di quelli caldi: in Germania ci saranno 40.000 tifosi pronti a spingere la squadra di casa verso il traguardo storico e, per certi versi, inatteso.
Ma la pazza Inter è capace di tutto: recuperare lo svantaggio sarebbe epico. Da pazzi, appunto.

Schalke 04 – Rangnick, rispetto all’andata, avrà Metzelder al centro della difesa. Out per squalifica Farfan: al suo posto il giovanissimo Drexler. 17 anni. Edu e Raul confermati in attacco: in panchina potrebbe andare Charisteas. Matip agirà in mediana: all’andata era stato schierato come stopper.
Ecco il probabile schieramento: (4-4-2) Neuer; Uchida, Metzelder, Howedes, Sarpei; Drexler, Jurado, Matip, Baumjohann; Edu, Raul. A disp.: Schober, Schmitz, Hao, Papadopoulos, Karimi, Escudero, Charisetas. All.: Rangnick.
Indisponibili: Pander, Kluge, Moritz, Gavranovic. Squalificati: Farfan.

Inter – Il rombo è il modulo scelto da Leonardo: Nagatomo confermato a sinistra dopo la bella prestazione di sabato, Zanetti sarà a centrocampo con Cambiasso e Stankovic. Torna Lucio dopo la squalifica: con lui Ranocchia. Si rivede Samuel tra i convocati: ma andrà in tribuna.
Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto’o, Milito. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Thiago Motta, Coutinho, Kharja, Pandev. All.: Leonardo. Indisponibili: nessuno. Squalificato: Chivu.

Edoardo Cozza