“Soluzioni semplici”: musica di qualità, sulla web tv del Circolo degli Artisti

Tra web tv e musica – Se siete di Roma non potete non conoscere il Circolo degli Artisti, uno dei locali più amati e quotati della scena musicale romana, che da anni scopre e promuove alcuni dei più interessanti talenti dell’underground italiano e internazionale. Se invece non siete di Roma e non potete assistere ad alcuni degli interessantissimi concerti che la direzione artistica del Circolo propone, ecco che in vostro aiuto arriva “Soluzioni semplici”. Si tratta di una web tv curata dedicata al locale romano e agli eventi che in esso vedono la luce, con video dei concerti e format televisivo-musicali di grande interesse. Segnaliamo di seguito alcune delle più interessanti trasmissioni in programmazione prossimamente su “Soluzioni semplici”.

Prestazione Occasionale – WIRE

Descrizione Format – Estratti esclusivi dei migliori live del Circolo degli Artisti e non, da godere comodamente seduti a casa vostra come se foste “in prima fila”.
Ammiragli del post-punk, i Wire hanno offerto al pubblico romano del Circolo una esaltante performance dal vivo in concomitanza con l’uscita del loro ultimo lavoro discografico Red Barked Tree (Pink Flag, 2011), da cui sono estratti questi tre brani: Clay, Bad Worn Thing e Moreover.

Pass(e) Partout – VERDENA

Descrizione format – Un esclusivo pass d’accesso per riuscire a cogliere gli attimi prima che un artista salga sul palco, attimi intensi, carichi di emozione, di adrenalina, di passione.
Il backstage dei Verdena pochi minuti prima della seconda delle due date al Circolo degli Artisti che li ha visti partire per il Wow Tour 2011! Una serie imperdibile di gustose ed inedite chicche per gli appassionati e non della band bergamasca.

Bastioni Gran Sasso – WILD NOTHING

Descrizione format – Gli artisti più interessanti ed originali del panorama italiano ed internazionale, intervistati in luoghi singolari e stimolanti della Capitale, scelti ad hoc per ogni band.
Alla scoperta dei Wild Nothing ovvero la one man band creata da Jack Tatum alla fine del 2009. L’esordio Gemini (Mexican Summer, 2010) è stato tra i più convincenti e acclamati dischi indie pop del 2010. In attesa di promettenti evoluzioni godiamoci questa intervista girata da Cargo al Pigneto.

Dal 19 Aprile:

Mucchio Tv Deluxe – PAOLO BENVEGNU’

Descrizione format – La redazione del Mucchio diventa studio tv per accogliere i protagonisti della musica italiana, tra rilassate conversazioni ed esclusive reinterpretazioni live in chiave acustica.
Paolo Benvegnù, fresco dell’uscita del nuovo disco Hermann (La Pioggia Dischi, 2011) interviene nella redazione del Mucchio per regalarci un contributo esclusivo del suo sconfinato talento. Tra nuove canzoni e riflessioni semiserie un’altra prova d’artista tutta da seguire.

Ultimo Km – CALIBRO 35

Descrizione format – La telecamera segue la band dal suo arrivo in città fino al palco del concerto. Un nuovo contesto d’incontro per conoscere gli artisti in una dimensione diversa, attraversando e interpretando la città, scoprendo gli aspetti meno noti e più curiosi del tour. Ultimo Chilometro è registrato in splendide automobili d’epoca.
Max Martellotta e Luca Cavina ci parlano dei Calibro 35 a bordo di un magnifico maggiolone decappottabile. Il giro in auto per Roma si rivela occasione ideale  per raccontare la musica di una band che ha trovato nel cinema, ed in molti film ambientati nella capitale, fondante ispirazione.

R.D.B.