‘The Vampire Diaries’ show appassionante

‘The Vampire Diaries’ si conferma uno show appassionante! Domani sera andrà in onda in America il 18esimo episodio della seconda stagione di The Vampire Diaries intitolato ‘Dancing with Danger ’. È bene ricordare che attualmente l’episodio è disponibile solo in streaming ed in lingua inglese, ma i numerosissimi fan, provvederanno a metterlo in rete anche sottotitolato. Ecco in breve la trama: mentre il liceo organizza una festa da ballo dedicata agli anni ’60 chiamata proprio “1960s Decade Dance,” Elena (Nina Dobrev) comincia a ricevere da Klaus dei messaggi inquietanti ed allarmanti, tramite delle fonti insolite e poco comuni. Bonnie (Katerina Graham) cerca di rassicurare Jeremy (Steven R. McQueen) che lei è forte abbastanza per aiutare Elena, ma un preoccupato Jeremy chiede a Stefan (Paul Wesley) un consiglio. Caroline (Candice Accola) parla con Matt (Zach Roerig) per accampagnarla al ballo. Damon (Ian Somerhalder) e Alaric (Matt Davis) si presentano alla festa come chaperones, aspettando Klaus che sta facendo un gioco macchinoso e oscuro che li tiene sulle spine. Alla fine, Damon propone un nuovo piano d’azione che provochi uno shock e preoccupi proprio tutti. Questa volta sarà John Behring a dirigere l’episodio scritto da Michael Narducci.

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson. È basata sull’omonima serie di libri firmati da Lisa Jane Smith, dal titolo italiano ‘Il diario del vampiro’. Sin da subito la serie ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, vincendo, nel 2010 un People’s Choice Award e ben sette Teen Choice Award.

La serie è ambientata a Mystic Falls, una cittadina della Virginia, con un passato ricco di vicende soprannaturali. Da poco, Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale, e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che sia lui che il fratello Damon, avevano vampirizzato durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Falls per vendicarsi della morte di Katherine. Quest’ultimo diventa amico di Elena e infine se ne innamora. In Italia la serie ha debuttato, in prima visione assoluta, a partire dal 3 febbraio 2010 sul canale Mya di Premium Gallery; ma dal 15 dicembre 2010 la serie è stata trasmessa in chiaro su Italia 1. La seconda stagione di The Vampire Diaries verrà trasmessa sempre su Mya dal 10 ottobre 2011.

Maria Luisa L. Fortuna