Calciomercato Catania – Un conferenza stampa esplosiva quella che nella giornata di ieri ha visto protagonista il direttore sportivo del Catania, Lo Monaco. Il dirigente etneo ha messo in dubbio praticamente ogni suo giocatore: “La prossima stagione rimarranno in maglia rossazzurra solo Marco Biagianti e Christian Llama gli altri sono tutti in discussione. Non ripeterò l’errore della scorsa sessione del calciomercato estivo quando rifiutai molte offerte. Quest’anno mi vendo anche i piedi dei tavolini se mi formuleranno proposte serie e importanti. Vale per tutti Lopez in primis“. Parole di fuoco, che hanno avuto come appendice il discorso riguardante un eventuale ritorno in rossoazzurro di Martinez, ora alla Juventus.
Si salvi chi può – Il Catania è impegnato in una delle corse alla salvezza più equilibrate degli ultimi anni. Il pareggio di domenica scorsa contro il Bari ha complicato non poco il cammino di Simeone, che si trova ora costretto a fare punti con la Lazio di Reja. Il terzultimo posto è distante 5 punti e con alcune giornate ancora da disputare tutto può succedere. Tra i giocatori messi in dubbio c’è anche Maxi Lopez: anzi, l’argentino è forse uno di quelli più in discussione, vista anche l’involuzione subita rispetto agli anni passati. Può anche essere che le parole del Ds siano state dette per stimolare la squadra a dare tutto nel finale, certo è che Lo Monaco non ha risparmiato (quasi) nessuno.
No grazie – Tra le varie domande poste in conferenza, ce n’è stata una riguardante un possibile ritorno di Jorge Martinez in Sicilia. Il giocatore, dopo essersi affermato a Catania, è stato ceduto a titolo definitivo alla Juventus, ma a Torino non è mai riuscito a dimostrare di essere adatto a confrontarsi con grandi obbiettivi. Martinez probabilmente tornerebbe volentieri a vestire la maglia che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, ma Lo Monaco taglia corto: “Assolutamente no – ha affermato ai micorofoni di itasportpress – Martinez alla Juventus percepisce un ingaggio completamente fuori alla portata del Catania. Lo escludo categoricamente“.
Alberto Ducci