Uscite al cinema, del 15 Aprile 2011

 

Al cinema – esce il documentario ‘Il colore del vento’, di Bruno Bigoni. ‘Il colore del vento’ racconta il viaggio di una nave mercantile nel Mar Mediterraneo: Barcellona, Tangeri, Bari, Sousse, Sidone, Lampedusa, Dubrovnik, Genova. Marinai, che vivono sull’acqua la maggior parte della loro vita, che si perdono nel mare per scoprire donne, uomini e città, per cogliere e raccontare le diverse realtà del Mediterraneo. Per il genere d’azione esce ‘Faster’, di George Tillman Jr., e con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace e Carla Gugino. E’ la storia di un ex detenuto, che è deciso a vendicare la morte del fratello, avvenuta durante la rapina, che ha portato alla sua incarcerazione. Finalmente, il nuovo film di Nanni Moretti, ‘Habemus papam’. Il film si apre alla morte del Pontefice e e con il Conclave, che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.

 Per chi vuole godersi un bel thriller, ‘Limitless’, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish e Andrew Howard. L’aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico “blocco dello scrittore” ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno.

 Il genere d’animazione è rappresentato da ‘Rio 3D’, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l’ultimo della sua specie. Torna l’horror con ‘Scream 4‘, questa volta Sidney è divenuta autrice di un manuale di auto-aiuto, e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Non sarà una semplice passeggiata. La bellissima Belen Rodriguez e Emilio Solfrizzi arrivano con la commedia ‘Se sei così, ti dico si’. E’ la storia di un dimenticato cantante degli anni ottanta, che verrà travolto da Talità, bellissima modella.

Tiziana Di Cicco