Anticipazione ‘Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi’

Ecco una breve anticipazione con la trama e il riassunto di ‘Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi’! In prima visione questa sera venerdì 15 aprile, dalle 21.15 alle 23.50 circa su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata delle dieci previste in questa terza stagione della fortunata fiction intitolata ‘Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi’. Anche in questa terza edizione, il duo formato da Simona Cavallari e Giulia Michelini si conferma realmente imbattibile e la fedeltà del pubblico verso la serie TV prodotta dalla Taodue è pressochè assoluta.

Il sangue torna a scorrere copioso nelle vie di Palermo e nella squadra Duomo si fa largo il sospetto che Rosy Abate (Giulia Michelini) sia tornata in Sicilia, soprattutto dopo il ritrovamento del cadavere di Stefano Santamaria a casa di Claudia Mares ed ha ricostruito i suoi spostamenti, ora che è sulle tracce del nuovo clan. Quindi la squadra antimafia prosegue la sua indagine sui crimini di ecomafia, per scoprire che l’ombra della padrina di Palermo si sta allungando su tutta la Sicilia. Anche lo scettico Domenico Calcaterra (Marco Bocci) dovrà ricredersi e arrendersi presto all’evidenza: il clan Abate si sta riorganizzando. Claudia Mares (Simona Cavallari) è pronta ad intervenire, mettendo a rischio la sua stessa vita. L’evasione di Filippo De Silva, ex agente corrotto dei servizi deviati, rappresenta la prova definitiva. Intanto Rosy, coadiuvata dal Puparo, un mafioso “in pensione”, e dal clan camorrista capeggiato dal pericoloso boss Vito Portanova, sta rapidamente riconquistando il territorio e ha già messo gli occhi su un lotto pubblico in cui sotterrare pericolosi rifiuti tossici.

Un altro appuntamento denso di avventure mozzafiato e assolutamente imperdibile ma c’è anche un’altra curiosità nella puntata di questa sera di ‘ Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi’: infatti in qualità di attore apparirà anche Fabrizio Corona il chiaccheratissimo re degli scandali. Quale sia il ruolo che ricoprirà è ancora un mistero: qualcuno sostiene che tornerà a vestire i panni del serial killer già apparso nella seconda serie, invece secondo qualcun altro interpreterà un vigile urbano irreprensibile. Per sapere chi ha ragione basta guardare la puntata.

Maria Luisa L. Fortuna