Grande Fratello 11: il vincitore sarà chi supererà la prova di resistenza

Grande Fratello 11. Ultimo fine settimana nella Casa per i finalisti del Grande Fratello tra i quali lunedì prossimo sarà decretato il vincitore ufficiale. Tra i finalisti, Andrea, Margherita e Ferdinando sono coloro che sono entrati in gioco sin dall’inizio, da meno tempo invece è entrato Jimmy Barba che, con tutta la sua simpatia, è stato comunque una sorpresa vederlo in finale… Ancor di più sarebbe vederlo vincitore se dovesse realizzarsi il piano di Guendalina Tavassi. I vincitori morali di questa edizione sono davvero tanti ma uno solo tra i finalisti si aggiudicherà il premio di 300 mila euro messo in palio dal Grande Fratello.

I concorrenti rimasti in finale hanno un duro scoglio da superare ed è quello dei fan di ciascuno che, mai come in questa edizione, sono visibilmente attivi attraverso il noto social network grazie al quale si possono persino contare!

Le fazioni che si erano create all’interno della Casa non esistono più, sono state facilmente smantellate man mano che i concorrenti hanno lasciato la Casa. I fan si sono schierati ora per uno ora per un altro a seconda degli eventi mediatici che spesso vengono manipolati per attirare attenzioni e visibilità. Chi ha seguito con piacere alcune coppie della Casa presto si è dovuto ricredere sulla loro autenticità. Chi era rimasto affascinato dalla personalità di qualche concorrente è dovuto tornare sui suoi passi non appena ne ha constatato la falsità… Chi detestava un concorrente in particolare si è ricreduto poi. Insomma, alla fine c’è ben poco che può permettere una coerenza fino alla fine… I mesi da trascorrere nella Casa sono tanti, le telecamere sempre puntate non assecondano la spontaneità, soprattutto all’inizio dell’avventura, le strategie di gioco prima o poi vengono fuori, si è lì per vincere e si cerca di essere maggiormente così come potrebbe piacere di più (magari si potesse!!!).

Chi dunque può davvero vincere il Grande Fratello? Forse proprio chi saprà resistere maggiormente alla tentazione di piacere ad ogni costo… Forse non è nemmeno tra i finalisti o forse non sarà chi si aggiudicherà i 300 mila euro…

Caterina Cariello