La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 15 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno della Vergine. I segni zodiacali del giorno sono quindi anche oggi i segni di Terra: Toro,Vergine e Capricorno. Per Gemelli, Sagittario e Pesci l’oroscopo prevede una giornata impegnativa da portare a termine.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi potrete trascorrere una giornata abbastanza normale, senza grossi contrattempi a cui porre velocemente rimedio. Sul lavoro cercate di non essere distratti e di non dare per scontati i particolari, altrimenti impiegherete il doppio del tempo per cose che abitualmente risolvereste in meno di un minuto. Nel privato ritagliatevi dello spazio solo per voi stessi, ogni tanto coccolarsi risolleva lo spirito, la serata sarà piacevole anche se forse si rivelerà un po’ prevedibile, cercate di non addormentarvi sul più bello.

Toro: Anche oggi potrete godere di una buona giornata, miei cari Toro, in cui anche i contrattempi si riveleranno meno dannosi del previsto. Sul lavoro prima di seguire l’intuito vi consiglio di fare tutte le verifiche del caso per evitare d’infilarvi in situazioni troppo complicate per i vostri gusti, nel privato avrete voglia di ridere e di divertirvi e passerete più volentieri il vostro tempo libero in compagnia dei figli o dedicandovi alle vostre attività preferite, per le quali riuscirete comunque a ritagliarvi del tempo. La serata sarà allegra.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi dovrete fare attenzione a come vi muovete, non prendete decisioni e cercate di mantenere un basso profilo. Sul lavoro aumentate l’attenzione perché il rischio di fare la mossa sbagliata in perfetta buona fede è piuttosto alto, non intervenite nelle riunioni e limitatevi a seguire il gruppo. Nel privato farete fatica a capirvi con le persone vicine, se non volete passare il tempo a litigare organizzatevi per stare da soli, oppure limitatevi ad accettare le loro decisioni. La serata vi vedrà stanchi e un po’ frustrati.

Cancro: Miei cari Cancro è una buona giornata quella che vi aspetta dove non avrete il tempo per lasciarvi andare a pensieri negativi o a malinconia assortite. Sul lavoro dovrete correre per riuscire a smaltire gli impegni previsti dalla vostra agenda, anche il vostro cervello dovrà fare gli straordinari per risolvere contrattempi di ogni genere, nel privato vi troverete sempre in movimento, per accompagnare i figli, i parenti, gli amici o per commissioni ormai non più posticipabili. La serata sarà piacevole e divertente, anche se un po’ stancante.

Leone: Miei cari Leone oggi farete fatica a lasciarvi andare, mantenere il controllo sempre e in ogni situazione sarà importante per voi, cercate di non esagerare. Sul lavoro fate uno sforzo e delegate i compiti più semplici, cercare di fare tutto da soli sarà il sistema più sicuro per consegnare in ritardo o fallire gli obiettivi previsti. Nel privato andrete nel panico per ogni centesimo speso in più rispetto alle vostre previsioni e vi troverete a discutere con camerieri, baristi e cassiere. La serata vi vedrà un po’ stanchi, vi consiglio di restare in casa e di cercare di rilassarvi.

Vergine: Miei cari Vergine è una buona giornata quella che vi aspetta dove potrete contare ancora sul favore della dea bendata, quindi potrete permettervi di rischiare. Sul lavoro sarete più efficienti del solito, l’unico neo saranno i rapporti con i colleghi che potrebbero diventare meno cordiali di quanto sarebbe auspicabile, non siate troppo rigidi nei loro confronti. Nel privato oggi è il giorno giusto per iniziare qualcosa di nuovo, per uscire dalla solita routine quotidiana e osare un nuovo percorso per tornare a casa dal lavoro o una nuova ricetta o una visita in un negozio appena aperto. La serata sarà allegra.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi sarà una giornata un po’ cupa, in cui sarà difficile vedervi sorridere. Sul lavoro impiegherete più tempo del solito per concentrarvi reagendo in modo vivace ad ogni minima interruzione, che sia il collega che sta parlando al telefono o il vostro capo che continua a interrompervi. Nel privato i rapporti con le persone che vi circondano diverranno difficili, vi consiglio di passare il vostro tempo libero da soli e di riemergere solo verso sera, quando il peggio sarà passato.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra è una giornata non troppo difficile, dove il vostro umore sarà sereno e disponibile verso le persone che vi circondano. Sul lavoro fate attenzione a non riporre troppa fiducia nei vostri colleghi, senza volere potrebbero deludere le vostre aspettative, niente di irrimediabile, ma abbastanza da farvi tornare a casa un po’ più tardi del solito. Nel privato la vostra voglia di socialità verrà frustrata dagli amici, troppo impegnati per trovare il tempo di uscire con voi, consolatevi in altro modo.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche oggi avete davanti una giornata difficile, in cui vi consiglio di non fare programmi perché il caso giocherà contro di voi. Sul lavoro siate diffidenti verso tutto ciò che si presenta troppo facile da realizzare, sicuramente nasconderà una fregatura, non fidatevi di colleghi e clienti e restate in silenzio qualsiasi cosa capiti. Nel privato siate prudenti nei rapporti con le persone vicine e ricordatevi di sorridere ogni tanto. La serata sarà un buon momento per provare a rilassarvi, ma non fatevi troppe illusioni.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi avete davanti un buona giornata dove le difficoltà riusciranno a trovare la loro soluzione. Sul lavoro sarete pratici ed efficienti, ma non fidatevi delle comunicazioni scritte, verificate che siano state ricevute e lette soprattutto se si tratta di mail provenienti da lontano. Nel privato avrete voglia di muovervi, di partire se possibile, altrimenti di progettare un viaggio per le prossime vacanze, sarà un po’ come essere già lì. La serata sarà molto piacevole e non deluderà le vostre aspettative.

Acquario: Miei cari Acquario oggi la vostra giornata sarà piuttosto movimentata, non potrete annoiarvi nemmeno volendo. Sul lavoro preparatevi ad affrontare compiti diversi dal solito che vi appassioneranno al punto da farvi perdere la cognizione del tempo, nel privato non fate programmi perché l’imprevisto vi obbligherà a modificarli in continuazione, ma non sarà spiacevole. Qualsiasi cosa abbiate in programma tenete sempre d’occhio le spese, che non diventino troppo alte, la serata sarà all’altezza delle vostre aspettative.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi non riuscirete a trovare pace, vi sentirete agitati e nervosi, scomodi nei vestiti e soprattutto nelle scarpe. Sul lavoro dovrete fare uno sforzo per mantenere la calma con i colleghi, i clienti o il computer che deciderà di piantarsi sul più bello, nel privato la comunicazione con le persone vicine diverrà tortuosa e per dei piccoli malintesi rischierete di rovinare dei rapporti a cui tenete. La serata non sarà così piacevole come vorreste, cercate di migliorarla mostrandovi sorridenti e disponibili verso il partner.

Elena Grecchi