Nozze reali tra Kate e William. La regina ci sarà?

 

Matrimonio dell’anno – ci siamo, ci siamo, ci siamo! Manca davvero pochissimo al matrimonio tanto atteso tra il principe William e Kate Middleton. Il 29 aprile è ormai davvero alle porte, e i preparativi sembrano esser arrivati al termine. Kate ha incontrato già il futuro cognato, il principe Harry, per le prove generali della cerimonia. Il testimone di William, prenderà posto nell’abbazia di Westminster, insieme agli altri testimoni e alle damigelle d’onore,, prestissimo, nel giorno del matrimonio. La regina Elisabetta sarà l’ultima a lasciare Buckingham Palace, con il principe Filippo, intorno alle 10.40. Alle ore 11.00 la cerimonia verrà celebrata. Alle 12.15 molte carrozze, tra cui quella dei due sposi, si dirigerà dall’abbazia a Buckingham Palace, mentre alle 13.25 si innalzeranno in volo gli aerei della Royal Air Force.

 Intanto, la futura sposa già si è preparata l’ultima notte da single. Infatti, alloggerà, come da lei voluto, in una suite dell’hotel a cinque stelle, ‘The Goring’, a pochi passi da Buckingham Palace. Proprio oggi, il quotidiano ‘Sun’ ha pubblicato le foto. L’hotel , per l’occasione, è stato ristrutturato per la modica cifra di 150.000 sterline. Il costo dell’ultima notte di libertà è di sole 5000 sterline. Come detto, la futura duchessa, o principessa, a seconda delle volontà della regina, ha optato per un ambiente neutro, senza usufruire di uno degli appartamenti offerti dalla stessa regina per tutti i matrimoni regali. Nell’albergo alloggeranno anche i parenti stretti di Kate con sua sorella Pippa. Approfitteranno di una suite di cinque stanze, arredate a puntino.

 Quindi decisamente tutto pronto per l’evento, anche se nelle ultime ore si teme per uno spiacente inconveniente. Infatti, la notizia, che fa più gola è quella che la regina Elisabetta possa mancare alle nozze. Compirà ottantacinque anni il 21 aprile, e fino ad adesso ha goduto di buona salute. L’allarme è scattato, però, quando lo staff della sovrana , ha cancellato un impegno ufficiale per un forte attacco di sangue dal naso. L’esperto medico del Daily Mail, Martin Scurr, l’emorragia può essere il sintomo di qualcosa piu’ grave, forse un attacco di ipertensione.

Tiziana Di Cicco