Pino Daniele e Eric Clapton in concerto per beneficenza

Pino Daniele, Eric Clapton – Già 9.000 tagliandi venduti per il concerto-evento che vedrà protagonisti il 24 giugno prossimo due grandi stelle della musica mondiale: Eric Clapton e Pino Daniele. Si esibiranno presso lo stadio di Cava dè Tirreni, location dove hanno già suonato star del calibro di Sting, Pink Floyd, Prince e Dire Straits. Il concerto avrà una finalità benefica: i fondi raccolti saranno devoluti per l’acquisto di una tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, sostenendo così le attività della fondazione “Open Onlus“.

Un sodalizio, quello tra Eric Clapton e Pino Daniele, che già ha suscitato grande successo lo scorso anno al “Crossroads Guitar Festival” quando Pino Daniele fu invitato dal chitarrista britannico ad esibirsi. Adesso è Pino Daniele a giocare in casa. Lui, campano d.o.c., autore di innumerevoli album di successo e memorabili duetti, sarà con ogni probabilità il padrone di casa, a suo agio nel suonare nella sua Campania. Nulla si sa sulla scaletta dell’evento, ma certamente i due sfodereranno i loro più grandi successi e suoneranno anche contemporaneamente, condividendo lo stesso palco.

Appuntamento da cerchiare col circoletto rosso dunque, una data storica, il primo concerto dei due “Bluesmen” per eccellenza a Cava dè Tirreni, in provincia di Salerno. Con uno scopo benefico, che non guasta mai. I fondi raccolti, infatti, serviranno per sostenere la fondazione “Open Onlus” che acquisterà una tac per l’Ospedale Pausilipon di Napoli. Quale migliore occasione di questa per ascoltare ottima musica e far del bene. Il concerto di Pino Daniele ed Eric Clapton “Concert For Open Onlus  In Aid Of Children” è prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Verangency e Anni 60.

Rosario Amico