Ballando con le stelle 2011, l’ottava puntata in diretta

Ballando con le stelle 2011. L’ottava puntata del talent show Ballando con le stelle, di Rai Uno, presentato da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, si è aperta con la sfida tra Vittoria Belvedere e Christian Panucci, per l’accesso in semifinale. Vittoria Belvedere, con Stefano De Filippo, si esibisce con un cha cha e mostra tutta la grinta a cui ci aveva abituato sin dall’inizio. Un cha cha anche per Panucci in coppia con Agnese Junkure, ma nonostante la particolarità del personaggio, Christian si mostra ancora impacciato sui suoi passi e quando il televoto viene chiuso il risultato vede la Belvedere vincitrice della sfida.

Viene presentata la nuova disciplina che dovranno affrontare i semifinalisti: è la disco dance duo, di certo non facile per i neo ballerini.

I primi ad esibirsi per il vero e proprio ripescaggio sono Bruno Cabrerizo e Olga Karieva che si esibiscono in un simpatico Boogi Woogie. La giuria dà 39 punti al “bravo ragazzo”.

E’ il momento di Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo, per loro un tango che però non vede migliorato di molto il neo ballerino. I 26 punti della giuria sono di incoraggiamento…

La terza coppia a scendere in pista per il ripescaggio è quella formata da Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale che ballano una samba molto sensuale che sottolinea l’intesa tra i due… per una bella esibizione che merita 37 punti dalla giuria.

L’ospite della serata è Alessandra Amoroso, con viene presentata da Milly prima della esibizione per lo spareggio di Christian Panucci e Agnese Junkure che hanno avuti appena il tempo di tirare un respiro… Il loro quick step non è entusiasmante per un rigido Panucci che prende solo 29 punti dalla giuria.

Alessia Filippi e Raimondo Todaro presentano una salsa e anche per la campionessa ma non di ballo ci sono 29 punti dalla giuria…

E’ il momento della sesta coppia in gara, quella di  Paolo Rossi e Vicky Martin che si esibiscono in un bel tango: la giuria al campione del mondo da ben 42 punti!

Un boogie woogie per la settima coppia, Povia e Nuria Santalucia con il quale il cantante mostra di aver fatto un po’ di progressi… 37 i punti della giuria per lui.

Appare la classifica che vede ai rimi tre posti Paolo Rossi, Bruno Cabrerizo e Madalina Ghenea. Ma il televoto potrebbe anche stravolgere la situazione.

Cinque le coppie che passerannoil turno, mentre due affronteranno un ulteriore spareggio per poter continuare la gara. Chi perderà in tale spareggio verrà definitivamente eliminato dal gioco. Lo spareggio è tra Alessandro Di Pietro e Alessia Filippi.

Caterina Cariello