Elena Santarelli al timone di Plastik

Il debutto è atteso per martedì 19 aprile su Italia 1. Dopo tante vicissitudini e defezioni sembra proprio che ‘Plastik’ andrà in onda in prima serata martedì 19 aprile alle 21:10 circa, scontrandosi apertamente con ‘L’Isola dei Famosi 8’ che schiera, sulla sabbia, l’opinionista e naufraga Alba Pairetti. Insomma sembra essere proprio una partenza tutta in salita, ma il programma che molti davano già per morto potrebbe risorgere dalle sue ceneri e risplendere. Sarà dura proprio perché il reality condotto da Simona Ventura è in forte crescita e martedì scorso ha combattuto addirittura con la fiction ‘Ris Roma 2’ per la vittoria della prima serata nei dati Auditel, ma chissà, magari, ‘fra i due litiganti il terzo gode’. Quantomeno questo è quello che si auspica la conduttrice Elena Santarelli.

Ripercorrendo questo inizio così difficile bisogna però non parlare solo dei rivali sulle altre reti ma spendere due parole sulle varie defezioni che si sono registrate. In primis a dare forfait è stato uno dei chirurghi fra i più famosi in televisione. Roy De Vita era entrato in contrasto con il programma poiché non ne concordava con i contenuti e proprio per questo aveva anche dichiarato: ‘Ho rinunciato perché ritengo che i contenuti siano più importanti dell’apparire: e lo dico nonostante io stesso alla tv debba molto’. Poi la defezione di Costantino della Gherardesca e quella della conduttrice Paola Barale che preferiva tornare a fare teatro.

Superato tutto ciò l’attesa per il debutto sale sempre di più. La nuova conduttrice sembra però essere molto carica, spiritosa, agguerrita, pronta alle critiche e vogliosa di far del suo meglio. Elena Santarelli rilascia una bella intervista a Davide Maggio e anticipa alcuni particolari di ciò che potremmo vedere. All’interno dell’intervista leggiamo infatti che il programma non parlerà solamente di chirurgia plastica rivolgendosi esclusivamente a chi ha intenzione di rifarsi il seno, le labbra o il lifting in generale ma ci sarà spazio per  la  chirurgia estetica. Quella chirurgia che migliora la vita delle persone come ad esempio le donne che hanno avuto un tumore al seno. Oltre che a parlare dei vari interventi, documentando tutto attraverso dei video, uno spazio del programma sarà dedicato alla radiografia dei Vip hollywoodiani in modo da scoprire cosa si sono rifatti. Apprendiamo anche che lo studio sarà una vera e propria casa delle bambole e che la stessa Elena vestirà  con abiti rosa o color pastello.

Alessandra Solmi