George Michael: una canzone per William e Kate

La cover di You & I dedicata alla coppia reale – Il 29 aprile, data del matrimonio tra Kate Middleton e il Principe Williams nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Westminster, si avvicina e anche il mondo della musica partecipa a l’evento atteso da tutto il mondo.
Il cantante George Michael ha realizzato per l’occasione una cover del brano You & I, canzone scritta da Stevie Wonder.

La cover registrata dall’artista è stata presentata online come un regalo alla coppia reale e sul sito ufficiale di George Michael è possibile scaricarla gratuitamente per celebrare in musica l’avvenimento. You & I ha ottenuto l’approvazione della Famiglia Reale e rappresenta anche un modo per raccogliere fondi da destinare all’associazione benefica creata in occasione del matrimonio per ricevere le donazioni di chi vorrebbe offrire un dono ai quasi sposi: The Prince William & Miss Catherine Middleton Charitable Gift Fund che devolverà i soldi ricevuti ad una serie di organizzazioni scelte dai futuri sposi.

George Michael aveva chiesto ai suoi fans dei suggerimenti e consigli per scegliere il brano adatto attraverlo la propria pagina Twitter. Il cantante ha in seguito preferito scegliere personalmente You & I e ha registrato la cover in soli due giorni. Stevie Wonder inizialmente aveva però chiesto che la EMI ottenesse i diritti d’autore sul brano, scatenando la reazione di Michael che ha aggiornato i suoi fans affermando che era pronto a pagare il copyright su ogni download effettuato dal suo sito anche se non si è rivelato necessario visto che la disputa si è conclusa fortunatamente in modo positivo.

Beatrice Pagan