Jesse Eisenberg ha spiccato il volo

 

Voli vip – lo abbiamo ammirato nei panni dell’inventore, del social network più famoso del mondo, ‘Facebook, Mark Zuckerberg, nel film ‘The social network’. Ora dovrebbe entrare a far parte del cast, insieme a Alec Baldwin e Penelope Cruz, nell’ultimo film del regista Woody Allen. E’ Jesse Eisenberg, l’attore newyorkese, di ventisette anni. Per tutti è il classico ‘nerd’, con la faccia di chi studia molto, e di chi è un genio nei calcoli informatici. Il suo rapporto con la tecnologia è molto strano, visto che il suo profilo ufficiale su Facebook, conta solo ottocentosessantaquattro amici.

 A differenza di quello che ispira la sua faccia pulita, Jesse non si tira indietro alle difficoltà e alle sfide di paura. Infatti, l’attore è stato beccato a provare un volo in deltaplano, aiutato ovviamente da un istruttore professionista. La località scelta è stata quella di Rio de Janeiro, in Brasile. L’attore è stato nel paese carioca per promuovere la sua ultima fatica: il cartone animato ‘Rio 3D’, dove ha prestato la voce al pappagallino blu, protagonista del lungometraggio. Pare proprio essersi divertito. Infatti, nelle foto, che lo ritraggono, appare rilassato e sorridente.

 L’aria brasiliana deve aver fatto nascere in lui la voglia di scatenarsi, visto, che nei giorni seguenti al volo, è stato avvistato, nelle strade della città, scorrazzare in bicicletta, una mountain bike, per la precisione, con la sua ragazza Anna. Spazio all’avventura certo, ma anche alla prudenza. Infatti, Einenberg calzava, insieme alla sua dolce metà, un grazioso caschetto rosso: tipico di un nerd, dal carattere precisino e rigido verso le regole. Sarà sicuramente arduo l’impegno, che il giovane attore americano dovrà mettere per levarsi l’etichetta di ‘sfigato’. Diciamo che comunque gli sforzi sono stati apprezzati, certo non è da tutti lanciarsi, in un giorno qualunque, con un deltaplano, sul cielo maestoso di Rio.

Tiziana Di Cicco