Nasce il Gd Awards, il primo concorso interattivo on line dedicato alla danza

Nasce il primo concorso interattivo online dedicato al mondo della danza, il Gd Awards. La competizione, promossa dalla testata il giornaledelladanza.com”, individuerà i talenti che nella stagione in corso si sono distinti in una delle seguenti categorie: étoile maschile e femminile, miglior coreografo, miglior maitre de ballet, giornalista dell’anno e premio diffusione della danza.
Tra i candidati alle nomination di quest’anno spiccano i nomi di Roberto Bolle, Ambeta Toromani e Svetlana Zakharova come étoile, il direttore del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Mischa Van Hoeke, e l’eclettico Moses Pendelton dei Momix, per la categoria miglior coreografo. Per il premio giornalista dell’anno i nomi sono quelli di Roger Salas, critico de “El Pais”, e di Maria Latella, direttore del settimanale “A”. Infine, il premio diffusione per la danza vede in competizione due protagoniste dello star system televisivo, Milly Carlucci con “Ballando con le Stelle” e Maria De Filippi con “Amici”.
Alla fine di giugno, in occasione del primo compleanno della testata, il Giornale della danza organizzerà a Roma una serata di gala, condotta da Paola Saluzzi, durante la quale verranno premiati i vincitori. La giuria composta dai giornalisti e collaboratori del portale sarà presieduta dal direttore del giornale Sara Zuccari.

Valentina De Simone