Probabili formazioni Parma-Inter: Crespo ok, Maicon e Thiago Motta non convocati

Probabili formazioni Parma-Inter. Lo stadio Ennio Tardini ospiterà questa sera un delicato testa-coda, che si preannuncia già come non adatto per i deboli di cuore. Sul terreno di gioco infatti scenderanno in campo Parma ed Inter, che daranno vita ad uno dei due anticipi serali della 33^ giornata della Serie A 2010/2011 (l’altro è Milan-Samp, ndr). I ducali di Colomba cercano punti importanti, per centrare una salvezza che al momento appare difficile ma non impossibile. Gli uomini di Leonardo vorrebbero invece una vittoria, per continuare a lottare per lo scudetto. Lo scorso anno la gara andò in scena il 10/02/2010, e finì 1 a 1: i padroni di casa passarono in vantaggio con Bojinov, ma Balotelli segnò poi la rete del pari. L’arbitro per il match in programma questa sera sarà invece il signor Rocchi, che avrà come assistenti di linea Cariolato e Di Liberatore, e Pierpaoli come Quarto Uomo.

Parma – La fine del campionato si avvicina, e Colomba sa che il tempo degli errori è già finito da un bel pezzo. Per questo il nuovo tecnico dei ducali sembra deciso ad affidarsi ad un più prudente 4-4-2, che nelle sue intenzioni dovrebbe fermare le pericolose avanzate dell’Inter di Leonardo. Di fronte alla linea dei difensori dovrebbero pertanto agire Valiani, Morrone, Dzemaili e Gobbi, che dovranno supportare le due punte Giovinco ed Amauri. Crespo ha intanto recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto in dubbio in questi ultimi giorni, ma partirà dalla panchina: il suo contributo potrebbe comunque arrivare in corso d’opera. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-4-2) – Mirante; Zaccardo Lucarelli Paletta Modesto; Valiani Morrone Dzemaili Gobbi; Giovinco Amauri. A disposizione: Pavarini, Angelo, Paci, Galloppa, Candreva, Bojinov, Crespo. Allenatore: Franco Colomba. Indisponibili: Palladino, Marques. Squalificati: nessuno. Diffidati: Angelo, Dzemaili. Altri: Arandes, Ze Eduardo, Russo, Terron, Olivera, Nwankwo, Feltscher, Calvo, Morrone, Pisano.

Inter – Leonardo varerà un mini turn-over in occasione della trasferta parmigiana. Maicon e Thiago Motta infatti non sono stati convocati, e per questo motivo rimarranno a casa per osservare un turno di riposo: è comunque probabile il loro impiego nella gara di Coppa Italia contro la Roma. Al loro posto giocheranno Zanetti e Kharja. Anche Cordoba rimarrà a casa, visto che è andato sotto i ferri per effettuare un intervento di artroscopia al ginocchio sinistro. In attacco toccherà invece a Pazzini prendere il posto di Milito, che partirà dalla panchina, e che potrebbe entrare in campo nel corso del match. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Julio Cesar; Zanetti Ranocchia Lucio Nagatomo; Stankovic Cambiasso Kharja; Sneijder; Pazzini Eto’o. A disposizione: Castellazzi, Chivu, Materazzi, Coutinho, Obi, Pandev, Milito. Allenatore: Leonardo Araujo. Indisponibili: Cordoba (35^ giornata). Squalificati: nessuno. Diffidati: Pazzini, Nagatomo, Eto’o, Zanetti, Kharja. Altri: Orlandoni, Samuel, Maicon, Thiago Motta, Suazo.

Simone Lo Iacono