Pronostico Serie A 33^ Giornata, Chievo-Bologna

Il Chievo conta sulla gara interna con il Bologna per avvicinare i tanto agognati 40 punti. Appaiato al Catania a quota 36, l’undici veneto, che sabato scorso ha messo in difficoltà l’Inter, ha 5 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. A rendere questo margine più rassicurante, però, contribuisce il fatto che tra i Mussi Volanti a la terz’ultima posizione ci sono 4 squadre.
Raggiunta la salvezza con pieno merito e largo anticipo, il Bologna ha tirato i remi in barca: con Brescia e Napoli i rossoblù ci sono parsi meno combattivi del solito.

Le ultime: Non avendo nulla da perdere, Chievo e Bologna si affronteranno a viso aperto. Pioli con il solito centrocampo molto offensivo e Bogliacino alle spalle di Moscardelli e Pellissier. Malesani con il tridente Paponi, Di Vaio, Ramirez. Della Rocca a centrocampo

Dichiarazioni: “Ci abbiamo provato, abbiamo anche fatto bene, e meritavamo il gol, ma abbiamo sbagliato troppo. Nel secondo tempo c’erano grandi spazi, loro hanno sfruttato bene i nostri errori. Di positivo oggi c’è la prestazione, la volontà di provare a vincere, contro un avversario nettamente più forte e ferito. Dobbiamo ancora fare parecchio per la salvezza ma siamo sulla buona strada”. Il tecnico del Chievo Stefano Pioli commenta positivamente ma anche con rabbia la prestazione della sua squadra, il 2-0 subito a San Siro dall’Inter.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile