Pronostico Serie A 33^ Giornata, Genoa-Brescia

Se quella di domenica prossima fosse la prima la gara della stagione, sceglieremmo senza indugio il Genoa. Oggettivamente più forte del Brescia, l’undici ligure a Marassi sa raggiungere livelli d’eccellenza.
Invece, dato che alla fine del campionato mancano 6 turni, la nostra valutazione cambia. Da un lato, il Grifone, che ha 8 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, è tranquillo; dall’altro, il Brescia, che nelle ultime 2 giornate ha raccolto 4 punti con Bologna e Cagliari, sarà spinto dalla forza della disperazione.

Le ultime: Ballardini recupera Kucka che forse andrà in panchina, così come Rafinha. Nel Brescia, Iachiani va all’assalto con Caracciolo e Diamanti.

Dichiarazioni: Il Genoa non ha più nulla da chiedere a questa stagione e il presidente Preziosi ha una sola richiesta alla sua squadra, pur non essendo soddisfatto della stagione: “Nonostante un’annata poco brillante dal punto di vista dei risultati, siamo già salvi ma voglio che la squadra chiuda il campionato con dignità – ha detto il numero uo rossoblù, a Milano per l’assemblea straordinaria della Lega – . Mi danno fastidio certe illazioni che ci vedono condizionare determinate partite. Non esiste che un allenatore prepari delle gare in funzione di una sconfitta. La situazione della Sampdoria? Genova ha due squadre in serie A ed è un bene per tutta la città. Abbiamo il dovere di giocare per noi e non per favorire o meno nessun altro, compresa la Samp”.

Pronostico: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile