Pronostico Serie A 33^ Giornata, Lecce-Cagliari

Nel giro di 180 minuti il Lecce ha dato una svolta al suo difficile campionato. Vincendo con l’Udinese e sul campo della Sampdoria, l’undici salentino ha smentito quanti lo consideravano già retrocesso. A questo punto, però, Di Michele e compagni devono sostenere uno sforzo ancora più importante: superando il Cagliari, centrerebbero il primo tris di vittorie e farebbero un passo fondamentale verso la salvezza.
Dopo i ko con Udinese e Napoli in molti pensavano che il Cagliari fosse già in vacanza: il successo in casa del Genoa e il pareggio con il Brescia hanno dimostrato il contrario.

Le ultime: De Canio riporta Mesbah sulla linea dei difensori e schiera Piatti al posto dell’infortunato Bertolacci alle spalle di Jeda e Di Michele. Donadoni ripropone il doppio trequartista alle spalle di Acquafresca. Solito ballottaggio Perico-Pisano in difesa. Biondini favorito su Missiroli a centrocampo

Dichiarazioni: Non è un Donadoni particolarmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo il pareggio interno contro il Brescia. Il Cagliari ha giocato un buon primo tempo lasciando il pallino del gioco agli avversari nella ripresa. “E’ un pareggio che per come si erano messe le cose ci sta un po’ stretto. Ci abbiamo messo del nostro soprattutto nel secondo tempo quando non siamo entrati in campo con la convinzione giusta. La mancanza di determinazione nella ripresa non ci ha permesso di portare a casa il risultato”.

Pronostico: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile