‘Alisa segui il tuo cuore’, riapre i battenti. Da lunedì 18 Aprile inizia una nuova settimana con ‘Alisa segui il tuo cuore’. Oltre alle anticipazioni delle puntate della prossima settimana è bene segnalare che la soap tedesca cambierà di nuovo orario e durata. Da lunedì infatti Alisa tornerà in onda su La 5 a partire dalle 20 e 35 e le puntate torneranno ad essere di nuovo di 45 minuti circa, quindi intere. Intanto la lotta contro chi ha fatto del male a Liliana (Claudia Borsch) avvicina molto Christian (Jan Hartmann) e Alisa (Theresa Scholze). I due sono d’accordo anche sul da farsi ma Christian vorrebbe riprovare a conquistare la sua Alisa. Quando alla fine trova il coraggio e si decide a farsi avanti lei è con Oliver (Sebastian Dayle). Mentre Liliana capisce di essere stata rapita ed in pericolo, questa volta, Carol minaccia ancora Dana (Julia Horvart) ma quest’ ultima decide di parlare con Oskar e raccontargli tutto.
Ecco nel dettaglio cosa accandrà: Alisa, Christian e Tamara credono che Liliana sia in via di guarigione ma in realtà la donna soffre nella sua prigione – convento. Oskar sta lentamente ma inesorabilmente perdendo il controllo della sua vita, mentre Dana deve affrontare il referto non proprio felice delle sue analisi e decide di lasciare Oskar. Betty intanto pensa al peggio quando vede all’improvviso spuntare un vecchio amico. Alisa cerca di convincere la polizia che Liliana è viva, ma le autorità sono, al contrario, sicure che si tratti di un tentato suicidio. Christian, in seguito la trova e cerca di liberarla ma non ha ancora fatto i fatti con Oskar. Dana delude le speranze di Jonas in merito al bambino. Betty deve sottoporsi ad un complicato rituale per il divorzio e questo ha delle conseguenze del tutto inaspettate per il matrimonio di Conny e Bermardt.
Oliver approfittando dell’assenza di Christian cerca di guadagnare di nuovo la fiducia di Alisa e rientrare così in azienda durante la loro assenza. Alisa lascia il comando dell’azienda ad Oliver e si dedica, con tutte le sue forze, alla ricerca di Liliana e Christian. All’inizio le sue ricerche la portano ad un vicolo cieco, ma una volta tornata a Schonroda trova una grande sorpresa. Oskar è sotto pressione su tutti i fronti. Intanto Conny e Robert si ritrovano confusi in merito alla loro relazione. Alicia tiene nascosto ad Oscar la notizia del risveglio di Horst. Ma quando quest’ultimo chiede del suo amico Genet, Alisa intuisce e capisce che Oliver si è spacciato per Christian ed è in combutta con Oskar. Christian e Liliana, nel frattempo, cercano di convincere i loro rapitori a liberarli ma Oskar ha come piano finale la loro eliminazione!
Maria Luisa L. Fortuna