Anticipazione ‘Un passo dal cielo’

Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un passo dal cielo’! Un cast che va da Terence Hill, in attesa di rivederlo presto nei panni di Don Matteo 8, e completato da Francesco Salvi (collaboratore di Pietro), Enrico Ianniello (un giovane poliziotto) e Katia Ricciarelli (proprietaria di una malga). E gli altri sono: Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini. In prima visione su RaiUno, dopo aver assistito domenica scorsa al doppio trionfale primo appuntamento della sei puntate previste, stasera andranno in onda altre due avventure della seconda puntata, intitolate rispettivamente “Il giorno del santo” e “La prova del fuoco”.

Nel primo: un misterioso eremita, amico di Pietro, viene ritrovato morto nel suo rifugio sulle montagne intorno a San Candido. Dopo tre giorni però il corpo non si è ancora decomposto e in paese si grida al miracolo. Sarà veramente così? La spiegazione sembra essere più facile di quello che si pensa. Ma polizia e forestale intuiscono presto che la verità sulla sua morte va ricercata nel passato. Intanto Giorgio (Gabriele Rossi) distrugge un’auto della forestale ma Pietro (Terence Hill) decide di non denunciarlo perchè in cambio il ragazzo dovrà lavorare per lui e senza lamentarsi…riuscirà nel suo obiettivo?

Nel secondo: Una serie di incendi minaccia i boschi e gli abitanti di San Candido. All’interno di una fabbrica, ovvero un piccolo stabilimento di conserve, distrutta letteralmente da un incendio, viene trovato il corpo senza vita del proprietario. Le indagini scattano immediatamente. Ma gli interessi in gioco sono grandi e non sarà semplice fare luce sull’accaduto. Pietro acconsente alla richiesta di Giorgio di insegnargli a scalare e comincia un atipico allenamento. Nel frattempo Vincenzo (Enrico Iannarello) viene coinvolto da Silvia (Gaia Bermani Amaral) a partecipare ad una gara di balli latino americani che andrà ben oltre le aspettative dei due.

Maria Luisa L. Fortuna