Anticipazioni Il Senso della Vita: ospiti Enrico Brignano e Daniele De Rossi

Questa sera su Canale 5 alle 21:10 circa una puntata da non perdere. Poalo Bonoli e Luca Laurenti ci aspettano per passare la domenica sera insieme grazie alla messa in onda della quarta puntata di ‘Il senso della Vita’.  Ad accogliere i telespettatori insieme ai due conduttori vi sarà Stefano D’orazio. L’ex cantante dei Pooh racconterà il suo passato ed il suo presente soffermandosi per lo più sul punto di svolta. Centro focale della narrazione è infatti l’ultimo concerto con lo storico gruppo musicale e proprio a questo proposito D’Orazio afferma: ‘il giorno dopo l’ultimo concerto non sapevo cos’avrei fatto, né dove sarei andato’. Per tutti gli appassionati di calcio e soprattutto della Roma vi sarà una bella intervista a Daniele De Rossi che si racconterà  aprendosi al pubblico e rendendolo partecipe di alcuni fatti personali e dei suoi sentimenti legati alle esperienze vissute sia come uomo che come calciatore. Nel momento della foto-intervista interverrà invece il comico ed attore Enrico Brignano che, seguendo le immagini che gli verranno mostrate, dovrà parlare di se e della propria vita. Ciò che è certo è che si passerà dalle risate per via dell’esuberante simpatia di Brignano, alla commozione. Lo stesso comico si è commosso rivedendosi in una foto scattata mentre era su un palcoscenico ed in merito a ciò ha affermato: ‘è il più bel lavoro del mondo, mi emoziono perché mi sento  molto fortunato, da ragazzino di borgata non pensavo d’arrivare fino a qui’.

Grosso scalpore e grande attesa viene riservata però per l’intervista che Paolo Bonolis farà al teologo americano Matthew Fox. Il teologo è infatti considerato come eretico dalla Chiesa da ben diciotto anni, da quando cioè Fox ha pubblicato il libro intitolato ‘Original Blessing’. In esso venivano mosse diverse accuse contro la Chiesa ma soprattutto veniva accusato un ex arcivescovo di Boston come colpevole di aver coperto un sacerdote pedofilo. Tale sacerdote avrebbe oggi un ruolo importante a Roma. Quella che ne scaturirà sarà quindi una intervista interessante e di grande attualità pronta però a destare consensi, ma anche grosse critiche.

Per chi non ne avesse ancora abbastanza ci saranno inoltre i vari intermezzi esilaranti fra il conduttore e il maestro Laurenti che dovrà individuare i cinque buoni motivi per cui valga la pena essere Giorgio Napolitano e i cinque buoni motivi per spegnere il cellulare. E ancora si potrà vedere una appassionante intervista allo scrittore Erri De Luca e si potranno apprezzare i momenti musicali grazie alle performances live dello ‘Stefano Di Battista Jazz Quintet’ e dall’orchestra femminile di 15 elementi oltre che  degli ospiti musicali d’eccezione quali Nicky Nicolai e del secondo classificato al Festiva di Sanremo, Francesco Silvestre, o meglio Kekko dei Modà. I due cantanti interpreteranno insieme un brano intitolato ‘Easy to be Hard’ e tratto dal musical di grande successo“Hair”.

Alessandra Solmi