Debutto straordinario per ‘Un passo dal cielo’

Debutto straordinario per ‘Un passo dal cielo’. Nel primo appuntamento della nuova serie intitolata ‘Un passo dal cielo’ conTerence Hill andato in onda domenica scorsa 10 aprile, il primo episodio intitolato “Lo spirito del lupo ” ha ottenuto 6.289.000 telespettatori con il 22,80% di share, mentre il secondo episodio intitolato “Il fantasma del mulino ” è stato visto invece da 5.671.000 telespettatori con il 26,44% di share.

Dopo il grande successo ottenuto quindi torna Un Passo dal Cielo con un nuovo doppio appuntamento a partire dalle 21 e 30 circa, intitolati rispettivamente, ‘Il giorno del santo’ e ‘La prova del fuoco’. Come detto sopra il protagonista sarà Terence Hill che veste i panni di Pietro, capo della squadra del Corpo forestale di San Candido, piccolo paesino ai piedi delle Dolomiti. Un uomo tormentato dal senso di colpa per la tragica morte della moglie, avvenuta durante una scalata. La nuova fiction di RaiUno, prodotta da Luca Bernabei (Lux Vide) e diretta da Enrico Oldoini (“Don Matteo”) è nata da un’idea di Salvatore Basile. Il cast è completato anche da Francesco Salvi (collaboratore di Pietro), Enrico Ianniello (un giovane poliziotto) e Katia Ricciarelli (proprietaria di una malga). E gli altri sono: Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini. Sono previsti dodici episodi, per sei serate. Mentre le locations per le riprese si sono svolte in Alta Val Pusteria, tra le montagne intorno a San Candido e i boschi che circondano il lago di Braies.

Nei nuovi episodi di domenica un amico eremita di Pietro (Terence Hill) viene trovato morto nel suo rifugio montano. Quello che suscita più curiosità è che il corpo dell’uomo non si è decomposto ma la spiegazione sembra essere più facile di quello che si pensa. Intanto Pietro decide di non denunciare Giorgio, che ha distrutto un’automobile della forestale, ma questo non significa che il Capo non abbia premeditato lo stesso una “punizione” per lui che dovrà mettersi a sua disposizione. Nel secondo episodio invece una serie di incendi distruggono anche uno stabilimento in cui vengono prodotte delle conserve: purtroppo però al suo interno viene ritrovato, in seguito, il corpo del proprietario dello stabilimento ma l’uomo sembra essere stato ucciso, ma da chi?

Maria Luisa L. Fortuna