Grande Fratello anticipazioni: Andrea e Ferdinando, si giocano la vittoria

Grande Fratello 11 anticipazioni finale: domani l’Italia proclamerà il vincitore dell’undicesima edizione del Grande Fratello; annata dei record per il reality: trattasi infatti dell’edizione più lunga, con maggior numero di bestemmie, allontanamenti, tradimenti e di storie d’amore. Chi vincerà? L’anno scorso era come se la vittoria di Mauro Marin fosse già scritta in virtù del suo trionfale percorso: mastodontico è stato infatti il supporto di pubblico per il trevigiano. Quest’anno, dopo sei mesi di monitoraggio consecutivo, sono restati nell’arena Andrea Cocco, Margherita Zanatta, Jimmy Barba e Ferdinando Giordano.

Se dovessimo basarci sui numeri ed esclusivamente su questi  il ricco montepremi dovrebbe essere assegnato all’italo-giapponese Andrea Cocco che vanta su internet ben 55mila fans; ma il bel modello è tallonato da Ferdinando Giordano, il quale schiera a proprio favore un esercito di 53mila fans; insomma lo scarto è davvero minimo. Seguono, con numeri sensibilmente più bassi, la varesina Margherita Zanatta, con “soli” 14 mila sostenitori ed, infine, il divertente Jimmy che potrà contare sull’affetto e il supporto di 11mila italiani. Se internet rispecchiasse fedelmente il televoto la classifica sarebbe palese: Andrea, Ferdinando, Margherita e Jimmy.
Questo testa a testa tra Cocco e Giordano renderà febbrile l’attesa per i tanti appassionati del reality, entrambi i candidati alla vittoria sono infatti due personalità molto amate dal pubblico. Curioso anche notare come i due ragazzi, nonostante un background totalmente differente, non siano affatto dissimili. Il loro percorso ha lasciato emergere il buon carattere di entrambi, i quali non hanno mai fomentato scontri e non si sono mai resi protagonisti di episodi di intolleranza verso i propri compagni d’avventura; comportamenti tendenzialmente pacifici e assennati che hanno conquistato il pubblico. Chiaramente Ferdinando è sicuramente più sanguigno e meno contenuto di Andrea, il quale ha superato infinite prove avvalendosi un contegno zen da far invidia a Siddartha. E’ solo questione di ore, chi vorreste vedere trionfare?

V.P.