Programmi tv, del 17 Aprile 2011

 

Oggi in tv – su Rai1, dalle 21,30, tornano Terence Hill e Katia Ricciarelli, con la nuova fiction, ‘Un passo dal cielo’. Questa sera saranno trasmessi ben due episodi: ‘Il giorno santo’ e’La prova del fuoco’, che sono la terza e la quarta puntata. A seguire, dalle 23,35, ‘Speciale Tg1′: dalla Mauritania alle isole Canarie, a bordo di un barcone della speranza. E’ di strettissima attualità il documentario “Alla deriva” di Dominique Christian Mollard, girato su una rotta più occidentale rispetto a quella che dal Nord Africa porta i migranti a Lampedusa, a Pantelleria, ma con le stesse dinamiche, le stesse paure. Su Rai2, alle 21,00, la serie tv ‘N.C.I.S.’, e alle 21,45, ‘Hawaii Five-o’, con l’episodio ‘Compagni d’armi’. Mentre, alle 22,35, ‘La domenica sportiva’, dove si analizzerà la trentatreesima giornata di campionato, di calcio, di Serie A.

Alle 21,30, su Rai3, torna il magazine ‘Report’, presento da Milena Gabanelli. Questa sera il tema della puntata sarà ‘LA città del rancore’, nuova inchiesta condotta da Alberto Nerazzini, sui problemi legati alla città di Bologna. Alle 23,20 il ‘Tg3’, mentre alle 23,35, il nuovo programma di divulgazione scientifica e sull’innovazione condotto da Luca De Biase, insieme a un gruppo di giovani esperti, che ci aiuteranno a chiarire meglio il futuro che ci aspetta: ‘Cosmo, siamo tutti una rete’. Su Rete4, dalle 21,30, la soap opera, ‘ Tempesta d’amore’, mentre dalle 23,20, Alberto Brandi, insieme a Alessia Ventura, presenta ‘Controcampo’.

 Su Canale5, torna in prima serata ‘Il senso della vita’, condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti. Gli ospiti del quarto appuntamentoStefano D’Orazio, per anni batterista dei Pooh, che racconterà del suo passato e del suo presente. Daniele De Rossi, calciatore della Roma, che si racconterà ripercorrendo vicende personali, dichiarazioni pubbliche e sentimenti legati a momenti calcistici indimenticabili. Enrico Brignano, l’irriverente comico romano, sarà protagonista della foto-intervista. Ospiti musicali d’eccezioneNicky Nicolai e Kekko dei Modà, che insieme interpretano ‘Easy to be Hard’, la nota ballata tratta dal musical ‘Hair’. Su Italia1, il film, dalle 21,25 ‘Superman returns’, con Brandon Routh, Kate Bosworth e Kevin Spacey. Su LA7, dalle 21,00, il film ‘Mona Lisa smile’, con Julia Roberts, Kirsten Dunst e Julia Stiles, mentre alle 23,45, il ‘Tg LA7’.

Tiziana Di Cicco