Jovanotti: ‘Ora’ in tour

 

Nuova tournée – Ufficializzate le date del suo nuovo tour ‘Ora tour Lorenzo live 2011’, che è partito sabato 16 aprile: un programma importante, che abbraccia un progetto importante. Infatti, nel territorio del villaggio di Mankim, Camerunm, verranno piantati dodicimila alberi, che dovranno sostituire quelli abbattuti recentemente in maniera illegale. L’operazione è chiamata ‘Compenso Positivo’, realizzata da Enel con il contributo di Treedom, all’interno del progetto S.A.F.E. (Sustainable Agroforestry Ecosystem), e sopratutto anche gli spettatori del tour potranno contribuire all’iniziativa, andando su sito internet dell’Enel, dove è possibile seguire il progetto. Queste le date dei concerti:
16 aprile – 105 Stadium, RIMINI
19 e 20 aprile – Arena Zoppas, CONEGLIANO (TV)
26 e 27 aprile – Palasport, ACIREALE (CT)
29 e 30 aprile – Palamaggiò, CASERTA
2 e 3 maggio – Mandela Forum, FIRENZE
5 maggio – Futurshow Station, BOLOGNA
7 e 8 maggio – Palabam, MANTOVA
10, 11, 13 e 14 maggio – MediolanumForum, ASSAGO (MI)
16 maggio – St. Jacobshalle, BASILEA (SVIZZERA)
18 e 19 maggio – Palaolimpico, TORINO
21 e 22 maggio – PalaRossini, ANCONA
24 maggio – Fiera Brixia Expo, BRESCIA
26 maggio – Palacassa, PARMA
28 e 29 maggio – PalaEvangelisti, PERUGIA

8 e 9 luglio – Stadio Olimpico, ROMA

Il penultimo album è stato ‘Safari’, che è stato l’album più venduto nel 2008, in Italia, il più acquistato degli ultimi cinque anni, con oltre seicento mila copie vendute e il più scaricato su iTunes.

 Oggi, Lorenzo Cherubini Jovanotti, torna con ‘Ora’, un album contenente ben ventitre brani, tutti bellissimi. Il cantante aveva proprio annunciato, su Twitter, l’uscita del nuovo lavoro il 25 gennaio 2011. E’ un album pieno di emozioni, che ha voluto dedicare alla mamma, scomparsa recentemente. Il disco, in classifica da molte settimane, è già triplo disco di platino, e non smetterà di attraversare grandi traguardi. I brani sono: ‘Ora’, ‘Tutto l’amore, che ho’, ‘Megamix’, ‘Le tasche piene di sassi’, ‘Amami’, ‘Il più grande spettacolo dopo il big bang’, ‘L’elemento umano’, ‘La bella vita (la belle vie)’, ‘Battiti di ali di farfalla’, ‘Io danzo’, ‘La notte dei desideri’, ‘Quando sarò vecchio’, ‘Un’illusione’, ‘La porta è aperta’, ‘Rosso d’emozione’, ‘Spingo il tempo massimo’, ‘I pesci rossi’, ‘Kebrillah’, ‘Sulla frontiera’, ‘La medicina’, ‘Sul lungomare del mondo’, ‘Dabadabadance’, ‘Go!!!!!!!’ e ‘L’elemento umano (acustica)’.

Tiziana Di Cicco