Anticipazioni ‘Plastik Ultrabellezza’, conosciamo i chirurghi

Note biografiche – nel nuovo docu-reality di Italia1, in onda ogni martedì, in prima serata e condotto da Elena Santarelli, interverranno quattro chirurghi professionisti. Queste le loro schede:

Nato a Milano il professor Marco Klinger si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1980 (110/110 con lode). Presso la stessa università ha conseguito anche due specializzazioni: in Chirurgia Plastica nel 1985 e in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale nel 1988. Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas a Milano dal 2004, il professor Klinger è dal 2003 direttore della II Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Milano e dell’Istituto di Chirurgia Plastica della stessa università. All’estero il professor Klinger ha effettuato un soggiorno studio presso gli ospedali dell’Harvard Medical School di Boston (nel 1982), dove dal 1984 al 1985 è stato Clinical fellow. Franz W. Baruffaldi Preis è laureato presso l’Università di Milano alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1978 con la votazione di 110/110 con lode. Primo al concorso per l’ammissione alla Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica presso l’Università di Milano. Specializzato in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità dell’Università di Milano, con la votazione di 70/70 e lode, nell’anno accademico 1988-89.? Ricercatore presso l’Ospedale Niguarda Cà Granda a Milano Reparto di Chirurgia Plastica. E’ responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica presso l’ospedale San Raffaele di Milano.? E’ responsabile anche del Servizio di Chirurgia Plastica presso il Centro Diagnostico Italiano dal 1991 dove svolge attività in Day Surgery e presso il Centro Diagnostico Gallaratese, Milano Società d’affiliazione.

Giulio Basoccu è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con punteggio di 110/ 110 con lode. Dal 1992 frequenza presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell’Universita’ degli Studi di Roma La Sapienza. Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dal 1994 . Nel 1999 ha conseguito la specializzazione  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con voto 50/50 con lode. Tre anni dopo ha conseguito l’incarico di docente presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Professore a contratto di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso la Cattedra di Fisiatria e la Cattedra di Oncologia diretta dal Prof. Aldo Vecchione. Fiorella Donati ha la laurea in medicina e chirurgia 110/110 con lode, si è formata ed ha lavorato presso alcuni tra i più prestigiosi centri di chirurgia plastica ed estetica del mondo:

  • Londra: University college hospital, Mount Vernon hospital Harley Street Clinic

  • New York: Manhattan Eye , Ear and Throat hospital

  • Miami: Baker, Gordon & Stuzin Clinic.E’ Primario della Clinica Donati, centro di eccellenza per la chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica a Milano. ha conseguito il titolo di Professore di chirurgia plastica endoscopica.

Tiziana Di Cicco