Calciomercato Inter: si cercano Viviano e Bale per ringiovanire la rosa nerazzurra

Calciomercato Inter. Stasera l’Inter scenderà in campo contro la Roma, per dar vita alla semifinale d’andata della Coppa Italia 2010/2011. La gara di stasera sarà fondamentale per i nerazzurri, ai quali è rimasto da centrare solo questo obiettivo da qui sino a maggio, ma anche per Leonardo, che in caso di nuovo flop potrebbe lasciare il suo posto di allenatore a Josè Mourinho. La squadra nerazzurra sta comunque iniziando a muoversi anche sul mercato in questi giorni: Moratti vorrebbe infatti dar vita ad un’Inter dalla linea verde, e per questo motivo vorrebbe portare a Milano giovani calciatori già affermati o prossimi alla notorietà, come il portiere Emiliano Viviano e l’esterno di origini gallesi Gareth Bale.

Viviano prossimo numero 1 nerazzurro? – Uno dei pilastri della nuova Giovane Inter potrebbe essere Emiliano Viviano. L’estremo difensore toscano è in comproprietà tra Bologna ed Inter, ed in queste annate all’ombra delle due torri ha dimostrato di saperci fare, visto che ha esordito e giocato egregiamente anche nella nazionale di Cesare Prandelli. A giugno le due società dovrebbero incontrarsi per trovare un accordo: se tutto andrà bene, Viviano approderà all’Inter, dove prenderà il posto di Julio Cesar, che i media inglesi danno vicino all’accordo col Man Utd. Viviano che ha così parlato di un suo futuro in nerazzurro: “Andrei molto volentieri all’Inter, che ha creduto molto in me tempo fa, spendendo anche dei soldi“.

In arrivo anche Bale? – L’Inter vorrebbe intervenire anche sulla difesa, altro reparto dove l’età media è abbastanza alta. Il giocatore che potrebbe arrivare per ringiovanire la linea difensiva nerazzurra è Gareth Bale, il talentuoso esterno sinistro gallese che può agire anche come terzino. Bale che è in questi giorni è stato eletto miglior giocatore dell’anno nella Premier League inglese, e che è seguito anche da grandi club come Chelsea e Real Madrid. I media ed i bookmakers d’oltre Manica sono però convinti che alla fine l’esterno del Tottenham si trasferirà all’Inter, che potrebbe sacrificare Maicon e qualche altro pezzo da novanta per trovare quella liquidità necessaria per assicurarsi le prestazioni del giovane asso gallese.

Simone Lo Iacono