Demi Lovato rinuncia a Sonny tra le stelle

Sonny tra le stelle senza la sua protagonista diventa So Random!La cantante e attrice Demi Lovato ha rinunciato al ruolo da protagonista nella serie televisiva targata Disney Sonny tra le stelle (Sonny with a chance).

Demi, nel mese di ottobre 2010, aveva deciso di ricoverarsi in un centro di riabilitazione privato per problemi fisici ed emotivi. La precaria situazione di salute e di stress emotivo, secondo alcuni mezzi di comunicazione, sarebbe peggiorata a causa della fine del suo rapporto sentimentale con il collega Joe Jonas e gli impegni lavorativi che la vedevano impegnata in un tour proprio insieme ai Jonas Brothers. Nel mese di gennaio la giovane star, diventata famosa grazie ai film della serie Camp Rock, è tornata a casa ma ha deciso di abbandonare il suo lavoro nella serie televisiva di Disney Channel. Demi, nel mese di marzo, ha pubblicato online un video in cui ringraziava i fans per il loro supporto nel periodo più difficile della sua vita e spiegava che doveva affrontare dei problemi che molte ragazze della sua età combattono ogni giorno. L’attrice e cantante ha inoltre rilasciato recentemente due interviste, per parlare apertamente della sua situazione, che verranno trasmesse da 20/20 e Good Morning America il 22 aprile.

La produzione di Sonny tra le stelle era stata posticipata in attesa del recupero della sua interprete che, invece, ha comunicato ufficialmente che preferisce concentrarsi sulla sua salute e sulla sua carriera musicale. La Disney ha rilasciato un comunicato ufficiale relativo alle ultime notizie: “Rispettiamo la decisione di Demi di dedicarsi a tempo pieno della sua musica e non ritornare immediatamente a lavorare come attrice. E’ una giovane donna talentuosa e i nostri cuori sono con lei mentre continua ad impegnarsi nel migliorare la sua salute e combattere contro le avversità”. La serie televisiva verrà radicalmente reinventata come uno show a sketch comici e la nuova versione, che debutterà nel mese di giugno negli Stati Uniti, si intitolerà So Random!, di cui una puntata era già stata mandata in onda proprio per cercare una soluzione alla mancanza della protagonista.
Demi Lovato, intanto, continuerà la registrazione del suo nuovo album che aveva interrotto prima del suo ricovero e che verrà prodotto dall’etichetta Hollywood Records.

Beatrice Pagan