Dustin Hoffman e Michael Mann sul set di Luck, nuova serie della HBO

Un cast stellare per la nuova serie televisiva– Il canale televisivo americano HBO ha mostrato le prime immagini della sua nuova serie intitolata Luck. Il progetto ha il prestigioso contributo del regista Michael Mann (che ne è anche il produttore esecutivo) ed è interpretato da un cast stellare che vede protagonista l’attore Dustin Hoffman accanto a Nick Nolte e Joan Allen.

La sceneggiatura di Luck è stata scritta da David Milch, già autore di Deadwood, e propone un ritratto del mondo delle corse dei cavalli raccontando le vite di proprietari, fantini e scommetitori. Hoffman per la prima volta partecipa ad una serie tv con il ruolo di Ace Bernstein: un esponente della criminalità organizzata con molto potere. Nick Nolte, invece, è un allenatore di cavalli che cerca di sfruttare al meglio una seconda opportunità lasciandosi alle spalle un passato turbolento.
Il cast è completato da interpreti che hanno lavorato per la televisione e il cinema come Michael Gambon (Harry Potter) nel ruolo dell’antagonista di Ace, Kerry Condon (Rome), John Ortiz (Public Enemies), Kevin Dunn (Samanta Who?), Ian Hart (Dirt).

Michael Mann spiega nel primo video che presenta immagini tratte dal dietro le quinte di Luck che la serie non mostrerà solo le corse ma anche tutto il mondo che ruota intorno a questa affascinante realtà, al ruolo del potere, della fortuna e di come ognuno può sfruttare o meno le proprie potenzialità.
La HBO dimostra di voler continuare ad investire in progetti ambiziosi dopo il successo internazionale di Boardwalk Empire e gli episodi della prima stagione di Luck sono stati quindi affidati a registi come Terry George (Hotel Rwanda), Allen Coulter (I Soprano, Boardwalk Empire), o Phillip Noyce (Salt).

Beatrice Pagan