Grande Fratello 10: Jimmy è quarto, Margherita mostra il lato b ed è terza

Grande Fratello 11 finale: Jimmy Barba è il quarto classificato di questa edizione del Grande Fratello, soltanto il 5% degli italiani ha votato in suo favore. Dopo di lui a cadere è la testa di Margherita Zanatta che si classifica terza, anch’essa ha avuto un numero esiguo di sostenitori,ovvero il 15%.
A nulla sono valse le grandiose incrociate di gambe di Barba, la banda del suo paese d’origine, con sfilata in abiti tipici al seguito, che ha fatto irruzione nella casa e la presenza della mamma, la signora Barba, che da Londra è appositamente volata in quel di Cinecittà per sostenere il figlio. Complice forse il faccia a faccia avuto con la bella Rosa, che ha abbandonato il gioco proprio in semifinale nominata da Jimmy che l’ha ritenuta l’unica giocatrice sufficientemente “debole” da poter essere sconfitta al televoto. Che le parole della partenopea abbiano influito negativamente sul giudizio del pubblico abituato a considerare l’italo-inglese come una simpatica macchietta incapace di machiavelliche strategie? Difficile circoscrivere le cause di questo quarto posto, è andata così, però il ballerino si “guadagna” le chiavi della cittadina sicula d’origine consegnate dal sindaco in persona.

Ci pensa Margherita a sostituire l’accavallata di gambe del quarantenne esibendo, involontariamente, il suo lato b lasciando ben poco all’immaginazione. Il fattaccio, doppiamente imbarazzante, accade in occasione del ricongiungimento tra la Zanatta e il padre, noto cestista, la varesina si butta tra le braccia del padre dimenticando di indossare una gonna molto corta, per la gioia del genitore che tentava, miseramente, di coprire le pudenda della figlia; tragicomico il momento in cui Margherita, fiera come se avesse scoperto la fusione nucleare a freddo, rammenta al padre che è riuscita ad arrivare in finale; l’uomo con una tempo comico degno del miglior Tatì ribatte “forse era meglio che non facevi i provini”.
Finisce anche per la speaker questo Grande Fratello, adesso se la vedranno i due super-favoriti: Andrea e Ferdinando.

Valeria Panzeri