Grande Fratello 11: la sfida è stata vinta e il record battuto

Grande Fratello 11. Sul Grande Fratello, reality appena terminato la cui finalissima è andata in onda ieri sera su Canale Cinque, Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset ha voluto spendere considerazioni rilevanti:

«Mai in nessuna televisione al mondo un reality di prime time è stato acceso con successo per sei mesi 24 ore su 24. Con Grande Fratello 11 Mediaset ha deciso di provarci e, con l’accordo di Endemol, ha vinto una sfida molto difficile.

Già con GF 10 avevamo battuto un record con una durata di 19 settimane. Quest’anno, con 27 puntate sempre premiate dal pubblico, siamo andati controcorrente e abbiamo dimostrato che non solo il programma è più forte di quanto molti potessero immaginare ma che la squadra che lo guida è composta da autentici fuoriclasse.

Il capo progetto Andrea Palazzo ha affrontato una maratona televisiva con tutti i suoi collaboratori. Al suo fianco il produttore Mediaset Carmen Liguori e davanti alle telecamere una splendida Alessia Marcuzzi sostenuta con intelligenza da Alfonso Signorini.

Ora Alessia ha cose ancora più importanti da fare, ma la aspettiamo tutti per la prossima edizione».

Il successo del Grande Fratello si riconferma anno dopo anno, nonostante venga di continuo bersagliato da critiche negative. Viene seguito attivamente dai telespettatori che si sentono coinvolti in questo fenomeno sociale che annualmente si ripete e crea nuovi personaggi di cui parlare e sparlare.

Alessia Marcuzzi, al timone da sei anni con l’unico rammarico che in tutti questi anni non ha mai vinto una donna, è in attesa di una bambina di Francesco Facchinetti ed è in forse la sua presenza per la prossima edizione del Grande Fratello.

Caterina Cariello