I Blink-182 rinviano il tour europeo e la data italiana al 2012

Annullato il tour europeo – Sembrava ormai certo l’arrivo dei Blink-182 in Europa per un tour estivo, che comprendeva anche una tappa milanese il 27 giugno al Mediolanum Forum. E invece – nonostante la vendita dei biglietti sia già cominciata da tempo – nella giornata di ieri è stato reso noto l’annullamento del tour europeo, da attribuire al ritardo che la punk-band americana sta accumulando per la pubblicazione del nuovo disco. Album che non uscirà più, come previsto, entro l’estate, ma solo entro la fine dell’anno. Tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto per la data italiana potranno richiederne il rimborso presso le prevendite d’acquisto dal 27 aprile al 12 luglio 2011; in alternativa potranno anche ottenere la sostituzione del biglietto con uno valido per la nuova tappa italiana (sempre presso il Mediolanum forum) già annunciata per il 12 luglio 2012. Coloro che l’hanno acquistato online su ticketone.it verranno invece informati dalla divisione commerciale del sito sulle modalità di rimborso.

A spiegare le motivazioni del rinvio sono proprio i tre componenti della band, Mark, Tom e Travis, attraverso un comunicato stampa:E’ con vero rammarico che dobbiamo annunciare che il nostro programmato tour estivo europeo 2011, è stato rischedulato. Quando abbiamo organizzato il tour lo scorso anno, eravamo sicuri che avremmo avuto il nuovo album in uscita prima dell’estate. Purtroppo ci siamo sbagliati, in quanto l’album ha richiesto più tempo del previsto e non sarà pronto fino alla fine di quest’anno. Speravamo che avremmo avuto alcune nuove canzoni da proporre piuttosto che ripetere  un altro ‘greatest hits tour’, che voi tutti avete già visto l’estate scorsa. Questo è quello che pensiamo e che sarebbe piaciuto ai nostri fans ed abbiamo la sensazione di dovervi qualcosa di nuovo ragazzi, quando venite a spendere i vostri soldi per vederci. Francamente, questo è  quello che deve continuare per noi a essere vitale.

Tutti e tre stiamo lavorando molto duramente per fare quello che abbiamo deciso di fare quando ci siamo riuniti … creare un nuovo album dei Blink-182. Le nostre scuse a tutti i nostri fans che hanno acquistato i biglietti ed erano in attesa delle manifestazioni estive, ma torneremo presto con le date riprogrammate in estate 2012, con un nuovo album pronto ed  in grado di suonare le nuove canzoni per voi tutti. Grazie per tutto il sostegno e comprensione. Le date riprogrammate sono sul nostro sito (www.blink182.com)”.

Roberto Del Bove