‘Plastik Ultrabellezza’ con Elena Santarelli

 

Nuovo programma – questa sera, su Italia1, dalle 21,10, debutta il nuovo programma, condotto dalla bella Elena Santarelli, ‘Plastik Ultrabellezza’. La bella show girl e vj di Mtv, si prepara a questa nuova avventura, sperando agli ascolti positivi e di battere il diretto concorrente, il reality show, ‘L’isola dei famosi’, condotto da Simona Ventura. Lo scopo della trasmissione, come dichiarato dalla presentatrice, ha l’obbiettivo di affrontare il discorso sulla chirurgia estetica a 360°. si parlerà di quando può essere dannosa, ma anche quando, invece, può aiutare.

In questo caso si farà vedere passo per passo l’operazione subita da una bambina indiana nata con quattro braccia e quattro gambe, la quale è tornata ad avere una vita più ‘umana’ (parole della stessa Santerelli). Si mostrerà anche quando la chirurgia è usata solo per l’estetica, e quando invece, aiuta psicologicamente le persone. La stessa show girl ha usato la chirurgia estetica per aumentare un po’ la taglia del seno, e lo ha sempre ammesso senza alcuna vergogna. Nel nuovo docu-reality saranno presenti quattro chirurghi: Marco Klinger, Franz W. Baruffaldi Preis, Giulio Basoccu e Fiorella Donati.

Come sempre puntuali le critiche. Dopo la sponsorizzazione del caso della bambina indiana si è mosso il movimento Moige (Movimento italiano genitori) a denunciare il caso. A questo ha risposto il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, che si difende dicendo: “Il servizio in questione è andato in onda in moltissimi paesi di tutto il mondo. Quella bambina è nata con malformazioni gravissime. Ci serviva per spiegare che la chirurgia estetica non è solo vanità”. Molti criticano il fatto che la visione del filmato non sia adatta alla visione di bambini e Tiraboschi dice: “ Ha un alto livello educativo”. La padrona di casa, che avrà come studio, una riproduzione gigantesca, di una casa delle bambole, è molto emozionata, e un po’ triste, visto che per il lavoro non ha molto tempo da dedicare a suo figlio Giacomo, di ventuno mesi, avuto con il calciatore Bernardo Corradi, con il quale è fidanzata da tre anni.

Tiziana Di Cicco