Probabili formazioni Roma-Inter: chance per Borriello, Eto’o out

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

Probabili formazioni Roma-Inter – Sia per la Roma che per l‘Inter c’è una stagione da salvare o risollevare. E quale miglior occasione di un trofeo sempre bistrattato ma, in fin dei conti, (specie quando si arriva nella fasa calda) ambito come la Coppa Italia?
La semifinale di andata, che si giocherà nella Capitale, è fondamentale: per i giallorossi, per riprendere a correre dopo il doloroso ko interno contro il Palermo; per i nerazzurri, che devono tornare a vincere per non piombare in un baratro dal quale sarebbe difficilissimo risalire.
E’ la supersfida di Coppa Italia: negli ultimi anni Roma e Inter hanno sempre battagliato in questo trofeo. E, oggi, conquistare la vittoria porterà non solo sorrisi ma anche serenità. Sia Montella che Leonardo ne hanno bisogno.

Roma – Out Totti per la squalifica subita dopo il calcio a Balotelli nella finale dello scorso anno, ci sarà una chance importante per Borriello. Alle sue spalle agiranno Taddei, Perrotta e Vucinic. Juan e Burdisso centrali di difesa. Solo panchina per Menez.
Il probabile schieramento: (4-2-3-1) Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Borriello. A disp.: Lobont, Rosi, Loria, Castellini, Brighi, Simplicio, Menez. All.: Montella. Indisponibili: Mexes (stagione finita). Squalificati: Totti (3). Diffidati: Mexes, Juan, Simplicio, De Rossi. Ballottaggi: nessuno.

Inter – Leonardo lascia a casa Eto’o, malconcio a causa di una distorsione alla caviglia. Tornano Maicon e Motta. In mediana ballottaggio Stankovic-Cambiasso: favorito l’argentino. In avanti la coppia “pesante” Milito-Pazzini: ad innescarli sarà Sneijder. Ranocchia riposa: Chivu si sposta al centro.
Il probabile schieramento: (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder; Milito, Pazzini. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Materazzi, Mariga, Stankovic, Pandev, Kharja). All.: Leonardo. Indisponibili: Cordoba (stagione finita). Squalificati: nessuno. Diffidati: Kharja, Ranocchia, Thiago Motta, Lucio. Ballottaggi: Cambiasso-Stankovic 60%-40%.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!