“Striscia la notizia” consegna il tapiro d’oro a Belen Rodriguez

Striscia la notizia, Belen – Anche Belen nel mirino di “Striscia la notizia“. C’è un tapiro da consegnare e allora ecco che Valerio Staffelli si adopera per recapitarlo al legittimo proprietario. Belen Rodriguez, attualmente conduttrice di “Ciak si canta!” insieme a Francesco Facchinetti, non sta raccogliendo il successo sperato con la sua nuova trasmissione. Lo share è troppo basso e lo show è deludente, ma a ciò si aggiunge anche la polemica a distanza con Simona Ventura per i noti fatti all’Isola dei famosi.

L’8 aprile scorso è andata in onda la prima puntata della terza edizione, che ha riscosso un modesto seguito di pubblico: lo share si è attestato infatti al 16,51%. Peggio è andata alla seconda puntata andata in onda il 15 aprile che ha realizzato il 14,90% di share, 3.574.000 spettatori. Parlando con Valerio Staffelli sul flop del varietà, Belen confessa che persino Gianni Morandi le ha mandato un messaggio con scritto: “Il tuo programma è così così”. Il mondo dello spettacolo è fatto di alti e bassi, così come quello del gossip: Belen lo sa bene, avendo attraversato più volte periodi come questo.

Proseguendo nella discussione, l’argomento successivo è la diatriba con Simona Ventura. In difesa del compagno Fabrizio Corona la Rodriguez era scesa in campo dopo che la Ventura , volata in Honduras, aveva raccontato a Nina Moric che l’ex marito aveva prelevato il figlio Carlos, contro la volontà della nonna materna, per una gita a EuroDisney. “Io non ho difeso il signor Corona, lui si sa difendere da solo. Secondo me quello che ha fatto la signora Ventura è stato di cattivo gusto. Io le sarò sempre riconoscente, ma se qualcuno sbaglia bisogna dire quello che si pensa. A me il suo intervento è sembrato di cattivo gusto, poi sta al pubblico decidere”, il commento della Rodriguez.

Rosario Amico