Anticipazione di ‘Un medico in famiglia 7’

Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un medico in famiglia 7’! In prima visione su RaiUno, dopo aver assistito giovedì scorso al doppio appuntamento della quarta puntata delle tredici previste per questa nuova serie, giovedì 21 aprile andranno in onda le altre due avventure della quinta puntata, intitolate rispettivamente “Se mi lasci, non vale…” e “In volo”.

Nel primo appuntamento, Lele è alla ricerca di una vecchia moto appartenuta a lui e Giulio da ragazzi. L’amico gli confessa di averla portata da un meccanico, che sotto un congruo compenso, rimette in sesto il ‘catorcio’. Alla fine, Lele è entusiasta di poter fare una gita in moto, sulla Costiera Amalfitana, insieme a Bianca, ma la compagna annuncia di avere un catering importante e di non essere disponibile. Marco vuole parlare con Maria e va in clinica per discutere di quanto è accaduto tra di loro ma lei, in difficoltà, gli sfugge e scappa via. Un successivo confronto di Maria e Reby porterà la piccola Palù a confessare a Marco ciò che la mamma sente per lui. Il figlio di Maura, Cosimo si è invaghito di Inge e le chiede di mettersi assieme: la bambina, decide così di lasciare Bobò, spezzando il cuore anche di Elena, a sua volta cotta di Cosimo. Un’uscita dal cinema della nuova piccola coppia, porta ad un incontro tra Gus e Bianca, di cui Lele è spettatore, involontario. Intanto Virginia si fa sempre più intraprendente e seducente con Lele Martini, provocando una lite tra il dottore e Bianca.

Nel secondo appuntamento: Ivan, in preda ad uno scatto di rabbia, rompe una teca della scuola. Maria, che ha assistito alla scena, si reca a casa del ragazzo, dove conosce la sorella Asia, che si arrangia tra lavori diversi per poter mantenere sia lei che il fratello. Ma l’attenzione dei servizi sociali, viene attirata da una denuncia ai carabinieri, da parte dei vicini di casa che decidono di spedire Ivan da una zia nel nord Italia, affinché si occupi di lui. Maria, promettendo di aiutare il giovane, conosce Francesco Matteucci, lo psicologo responsabile di quella decisione: la dottoressa ha un diverbio e gli dichiara guerra. Avendo scoperto la passione di Cosimo per il volo, Gus propone a tutti i bambini di fare una gita in mongolfiera. Bianca li accompagna e Lele, nonostante le vertigini, si unisce al gruppo. Mentre lavora ad un servizio il giornalista è costretto a occuparsi di Palù e Jonathan ma li perde di vista, Palù si bagna e si raffredda. Quando Maria scopre l’accaduto, litiga con il giornalista.

Maria Luisa L. Fortuna