Isola dei Famosi 8: una semifinale da record

In finale approdano Thyago Alves, Girogia Palmas, Roberta Allegretti e Laerte Pappalardo. La puntata di ieri sera dell’ottava edizione dell’ ‘Isola dei Famosi’ si è aperta con il ricordo e doveroso tributo a Carlo Capponi, il “bidello” bolognese scomparso improvvisamente. Successivamente la puntata ha preso il vero e proprio via e così ne sono successe di tutti i colori. Tutti attendevano lo sbarco di Alba Parietti che rimarrà sull’Isola per una settimana, anche se la curiosità più grande era rivolta ai naufraghi che sarebbero arrivati in finale.

Andando però con ordine è bene descrivere l’arrivo di Alba e le prove da lei superate. La bellissima showgirl si è presentata in forma smagliante nonostante le mancasse trucco e parrucco. Sin dalla salita sull’elicottero il lato B di Alba è sempre stato in evidenza tanto che una volta raggiunti i naufraghi pare che si sia ‘ri-attivato’ pure il bel Thyago Alves. Il bellissimo modello, durante un bagno in mare in compagnia della nuova ed affascinante naufraga, ha parlato più di quanto non abbia mai fatto in questi due mesi. Alba però non era sola. Al suo fianco Simona Ventura ha messo il valorosissimo ‘Savino dell’Honduras’. La prima prova che Alba deve superare è una prova da fare in coppia. La bella showgirl deve rotolarsi nel fango e portarne su un sacco di liuta quanto più possibile senza l’utilizzo delle mani. A toglierle il fango di dosso c’è l’immancabile amico honduregno che sembra essere molto contento del compito riservatogli. Dopo un iniziale incoraggiamento dallo studio, Vladimir Luxuria urla all’amica e collega ‘pensa che sia fondotinta’, Alba si impegna moltissimo e riesce a superare la prova facendo vincere ai naufraghi una lauta colazione e la possibilità di avere il caffè per quest’ultima settimana di agonia. La seconda prova consiste nel vincere la paura di claustrofobia e di riuscire a passare da una parte all’altra di una trave entrando in una gabbia chiudendo la porta e aprendo l’altra per uscire. Anche questa prova viene vinta senza alcuna difficoltà.

Successivamente il gioco si fa sempre più duro e così oltre alla solita eliminazione, che vede come perdente Francesca Fogar, seguono due ulteriori eliminazioni di Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori. In finale, approdano dunque: sicuramente Laerte Pappalardo e poi il televoto dichiarerà chi potrà rompere le uova nel paniere al preferito di Nina Moric fra Thyago Alves, Giorgia Palmas e la Nip Roberta Allegretti. Non va però dimenticato l’arrivo in studio prima del principe Emanuele Filiberto e poi di Gianna Orrù, che dopo l’eliminazione della scorsa settimana, si toglie qualche sassolino dalle scarpe e risponde alle critiche che le sono state mosse.

Alessandra Solmi