Nuovo appuntamento con ‘Un medico in famiglia 7’

Nuovo appuntamento con Un medico in famiglia 7. Giovedì 21 aprile andrà in onda, alle 21.10 la quinta puntata di Un medico in famiglia 7. Partita con più di 6 milioni di telespettatori, il 27 marzo scorso, la fiction ha via via perso qualcosa per strada: e pur mantenendo dei buoni ascolti, non sono ottimali come forse si sperava. Anche per questo motivo, la rete ha deciso per un cambio di palinsesto: infatto dal 7 aprile, la settima stagione di Un medico in famiglia, si è spostata al giovedì sera. Ma del resto tenendo presente che ci sono tutti i motivi per un fisiologico calo di attenzione negli ascolti, anche se si considera la longevità del prodotto, numerosi sono stati i cambiamenti con cui si sono dovuti fare i conti: innanzitutto l’uscita dal cast di Lino Banfi, che nei panni di nonno Libero era la colonna portante della famiglia e della serie tv, poi gli addii definitivi, di Lunetta Savino e Pietro Sermonti. Ad ogni modo, la fiction mantiene uno zoccolo duro di appassionati, che ogni settimana si sintonizzano su RaiUno, per seguire le ingarbugliate vicende della famiglia Martini.

Ecco cosa riserverà questo quinto appuntamento: nel primo episodio, intitolato ‘Se mi lasci non vale’, mentre Marco e Maria provano a fare i conti con il bacio che si sono scambiati: la ragazza ancora titubante, sfugge al confronto. Riuscirà ad aprirsi solo con l’amica Rebby, ma una ‘spia’ del tutto speciale, alla conversazione, ne riferirà il contenuto. Intanto, Lele decide di fare una sorpresa a Bianca, riparando una vecchia motocicletta sua e di Giulio, per portare l’amata a fare una romantica gita. Però la donna, ha degli impedimenti. Non mancano pene d’amore anche per i più piccini: Inge lascia Bobò, per fidanzarsi con Cosimo anche se questo era oggetto delle attenzioni di Elena.

Nel secondo episodio, ‘In volo’, Gus organizza una gita in mongolfiera con i bambini. Lele, sempre più geloso dell’uomo decide, insieme a Bianca, di accompagnarli nonostante soffra di vertigini. Nel frattempo, Maria prende a cuore il caso di un ragazzo affidato ai servizi sociali e il suo interessamento la fa scontrare con un altro psicologo.

Maria Luisa L. Fortuna