Prima serata La7: Exit-Uscita di sicurezza

Elezioni e poteri nell’Italia divisa tra il voto imminente e lo scontro istituzionale – Consueto appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con una nuova puntata di Exit- Uscita di Sicurezza, il programma di attualità e politica condotto da Ilaria D’Amico. Al centro della puntata di stasera ci saranno i temi caldi dell’attualità italiana: il conflitto istituzionale e l’imminente appuntamento con elezioni amministrative.  Milano continua ad essere protagonista dei processi contro il premier, in una città tappezzata di manifesti contro i magistrati “brigatisti”. Uno scontro istituzionale, quello tra l’esecutivo e la magistratura, che ormai da tempo protagonizza le prime pagine dei quotidiani.  E un altro conflitto, quello tra maggioranza e opposizione, si fa ancora più incandescente in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno molti comuni, uno tra tutti Napoli, dove il Pd cercherà ancora una volta di mantenere il potere dopo 18 anni di governo non sempre riuscito.

A discutere dei temi della serata con Ilaria D’Amico, come sempre, ci saranno importanti personaggi del mondo della politica e del giornalismo. Tra gli altri, Fabrizio Cicchitto, deputato del PDl, Francesco Boccia, deputato del Partito democratico ed economista autore di diverse opere come “Mezzogiorno dimenticato. Riflessioni sulla manovra finanziaria 2004” e “Il diavolo e l’acquasanta”.  Ancora, il giornalista Maurizio Belpietro, Peter Gomez, giornalista investigativo e cofondatore del “Fatto Quotidiano”.
Per quanti vorranno seguire il programma anche su internet, sarà disponibile una diretta streaming, mentre le repliche saranno visibili on demand per tutta la settimana anche sul sito www.la7.tv. Sulla pagina web del programma inoltre sarà possibile lasciare i propri commenti e considerazioni  nel forum di Exit.

A.P.