Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: uova ripiene

Cotto e Mangiato. Siete tornati a casa tardi e non sapete cosa preparare? Non abbiate paura ci pensa Benedetta Parodi con le sue ricette di Cotto e Mangiato a darvi una mano. Grazie ai suoi preziosissimi consigli riuscirete a preparare dei piatti buonissimi in pochissimi secondi. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella delle uova ripiene, ideali per un clima prettamente pasquale!

Gli ingredienti che ci servono per preparare questa sfiziosa ricetta sono: 4 o 5 uova, aceto, 1 ciuffo di prezzemolo, pepe, olio, 1 cucchiaino di pasta di acciughe.

Ora non resta altro che seguire passo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. La preparazione di questa ricetta è molto semplice, ideale da presentare come antipasto in occasione del pranzo di Pasqua. Ci serviranno 15 minuti circa. Per prima cosa dobbiamo cuocere le uova in un tegamino d’acqua con un po’ di aceto per non far rompere il guscio e toglierle dopo 10 minuti di bollore. Dopo sgusciamo le uova sode e le tagliamo a metà. Ora dobbiamo rimuovere il tuorlo e metterlo nel mixer con prezzemolo, pepe, pasta di acciughe e 2-3 belle girate di olio. Se l’impasto frullato nel mixer non dovesse essere abbastanza morbido aggiungiamo un po’ di olio e frulliamo nuovamente. Ora possiamo riempire i mezzi albumi svuotati con un cucchiaino di impasto e riporli su un piatto da portata decorato con pomodorini e prezzemolo. Ecco pronte le nostre uova ripiene “cotte e mangiate”!

S.L.