Disney Channel acquista il pilot scritto dalla star di Glee Chris Colfer

Prosegue la carriera come sceneggiatore dell’interprete di Kurt – L’attore di Glee Chris Colfer ha venduto i diritti di messa in onda dell’episodio di una serie televisiva da lui scritta a Disney Channel.

Il progetto si intitola The Little Leftover Witch ed è tratto dall’omonimo libro per bambini scritto da Florence Laughlin. La storia ha come protagonista una strega la cui scopa magica si rompe e che cade quindi sulla terra. La strega viene accolta da una famiglia dopo la sua rovinosa caduta.
Chris si è già cimentato nel lavoro di sceneggiatore con Struck By Lightning, film che lo vedrà protagonista e le cui riprese dovrebbero iniziare durante l’estate, nel periodo di pausa di Glee. Il film sarà prodotto da David Permut e sarà una commedia che segue il suo protagonista nel difficile percorso dall’adolescenza all’età adulta.

Le riprese di Struck By Lightning dovranno però tener conto dell’imminente tour di Glee negli Stati Uniti e in Europa. I protagonisti della serie televisiva si esibiranno da maggio fino a luglio con date in diverse città americane, Londra e Dublino. Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Riversa, Heather Morris, Harry Schum Jr, Chord Overstreet e Darren Criss si esibiranno nelle hit che hanno reso Glee uno dei maggiori successi delle ultime due stagioni televisive. Non solo  cover dei più grandi successi della storia della musica e degli artisti contemporanei: nella scaletta ci sarà infatti spazio anche per le canzoni originali presentate nella seconda stagione che sta per concludersi.

Beatrice Pagan