Uscite al cinema del 22 Aprile 2011

 

Da venerdì nelle sale – quarto capitolo della saga ‘Pirati dei caraibi’, con l’episodio ‘Oltre i confini del mare’, con Johnny Depp, Penélope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Astrid Berges-Frisbey e Gemma Ward. In Pirati dei Caraibi 4, Johnny Depp torna a vestire gli ironici panni del Capitano Jack Sparrow. Quando Jack incontra una donna del suo passato (Penelope Cruz), non è certo se si tratti di amore, o se lei sia una spietata artista dell’imbroglio intenzionata a usarlo per trovare la leggendaria Fontana dell’Eterna Giovinezza.

Settimana di sequel, tornano anch ei pazzi protagnisti di ‘Una notte da leoni 2’, con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms e Nick Cassavetes. In questo episodio Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto. Tornano anche gli amici animati di ‘Cars’, in ‘Cars2’. Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura.

 Per quanto riguarda gli inediti abbiamo il drammatico ‘The Tree of Life’, con Sean Penn, Brad Pitt e Joanna Going, ambientato nel 1950 e racconta la storia di tre fratelli che scoprono il mondo e perdono la loro innocenza a contatto con la perdita e col dolore. ‘X-Men: L’inizio’, con James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence, che è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, e racconterà della giovinezza di due amici, che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr. La commedia ‘Paul’, con Nick Frost, Simon Pegg e Seth Rogen. Che parla di due nerd inglesi appassionati di fantascienza, partono per gli Stati Uniti alla volta di una convention di fumetti. Attraversando il deserto del New Mexico s’imbattono in Paul, un alieno che per 60 anni è stato tenuto prigioniero di una base militare top secret. Infine abbiamo ‘I giardini del destino’, con Emily Blunt, Matt Damon e Anthony Mackie. E’ la storia di David Norris (Matt Damon) sta per vincere l’elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt) – una donna come non ne ha mai conosciute. Appena realizza di essersi innamorato di lei, forze misteriose intervengono per separarli e tenerli lontani l’uno dall’altro.

Tiziana Di Cicco